Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
Contati male circa 150 (ho fotografato la vaschetta ed ho interpretato, si differenziano dal colore leggermente più giallino rispetto agli altri), volevo solo capire perchè, i nuovi nati stanno sulla superficie e si muovono freneticamente, mentre i veterani rimasti stanno sul fondo e sono meno attivi, rispetto ai nuovi, vedo comunque una leggera differenza di dimensioni nelle 2 schiuse.
Ora sono a bagno nel fito, e somministro artemie 3 volte al giorno a cui sembrano non interessati, ho provato con del mangime finemente sminuzzato, ma ho avuto grosse perdite nella schiusa precedente, quindi vorrei evitare.....
Cambio 50% la sera, con acqua della vasca pricipale.......
Contati male circa 150 (ho fotografato la vaschetta ed ho interpretato, si differenziano dal colore leggermente più giallino rispetto agli altri), volevo solo capire perchè, i nuovi nati stanno sulla superficie e si muovono freneticamente, mentre i veterani rimasti stanno sul fondo e sono meno attivi, rispetto ai nuovi, vedo comunque una leggera differenza di dimensioni nelle 2 schiuse.
Ora sono a bagno nel fito, e somministro artemie 3 volte al giorno a cui sembrano non interessati, ho provato con del mangime finemente sminuzzato, ma ho avuto grosse perdite nella schiusa precedente, quindi vorrei evitare.....
Cambio 50% la sera, con acqua della vasca pricipale.......
Cambio d'acqua del 80% ora i piccoli sono tutti superattivi ho aggiunto un mix di mangimi triturati disciolti con acqua e filtrati con un setaccio da 10000 maglie, artemie, ne erano rimaste poche.....
La cotura di rotiferi procede benissimo, stiamo a vedere.......
Sono già abbastanza soddisfatto, x essere la prima volta non male penso
Cambio d'acqua del 80% ora i piccoli sono tutti superattivi ho aggiunto un mix di mangimi triturati disciolti con acqua e filtrati con un setaccio da 10000 maglie, artemie, ne erano rimaste poche.....
La cotura di rotiferi procede benissimo, stiamo a vedere.......
Sono già abbastanza soddisfatto, x essere la prima volta non male penso