Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao a tutti. Vorrei prendere un trio di corydoras.
Ho un acquario rio 125 grande e un cayman 50. Purtroppo il rio è già occupato da apistogramma caca e da mangiaalghe (siamensis e garra) parecchio agitati e mettere il trio di corydoras sarebbe un suicidio.
Ho quindi pensato di metterli nel cayman che è vuoto e tra l'altro ha come fondo della ghiaia da 1 mm.
Non conosco per niente i corydoras, quindi volevo sapere
1) anzitutto se le dimensioni della vasca possono andare : è un 40 litri lungo 52cm.
2) In secondo luogo se 3 vanno bene o sono troppo pochi.
3) Infine, per le dimensioni della vasca, qualora possano andare bene, quale specie prendere...sempre sperando che il negoziante abbia la specie che mi consigliate.
Ciao a tutti. Vorrei prendere un trio di corydoras.
Ho un acquario rio 125 grande e un cayman 50. Purtroppo il rio è già occupato da apistogramma caca e da mangiaalghe (siamensis e garra) parecchio agitati e mettere il trio di corydoras sarebbe un suicidio.
Ho quindi pensato di metterli nel cayman che è vuoto e tra l'altro ha come fondo della ghiaia da 1 mm.
Non conosco per niente i corydoras, quindi volevo sapere
1) anzitutto se le dimensioni della vasca possono andare : è un 40 litri lungo 52cm.
2) In secondo luogo se 3 vanno bene o sono troppo pochi.
3) Infine, per le dimensioni della vasca, qualora possano andare bene, quale specie prendere...sempre sperando che il negoziante abbia la specie che mi consigliate.
per oppinione mia e troppo piccola la vasca!
(la mia oppinione non e una regola)
ciao
Guenther
Certo. Il fatto è che non conosco per niente questi pesci e non vorrei farmi prendere in giro dal negoziante. L'unica cosa che so è che non possono essere presi da soli.
Pensavo magari, se pensi che 50 cm sia piccola, a dei corydoras di taglia piccola. Aspetto ancora qualche consiglio.
Grazie 1000 comunque.
per oppinione mia e troppo piccola la vasca!
(la mia oppinione non e una regola)
ciao
Guenther
Certo. Il fatto è che non conosco per niente questi pesci e non vorrei farmi prendere in giro dal negoziante. L'unica cosa che so è che non possono essere presi da soli.
Pensavo magari, se pensi che 50 cm sia piccola, a dei corydoras di taglia piccola. Aspetto ancora qualche consiglio.
Grazie 1000 comunque.
i corys vanno dai 60 litri in su, restano relativamente piccoli, ma gli piace nuotare e sono pesci di branco,
mmmm... non li prenderei, e sarebbe più giusto non prenderli,
anche se magari nelle tue mani sarebbero forse salvati da una fine "in un 20 litria far compagnia ad una coppia di scalari".
-28d#
Ok. Vi ringrazio tantissimo dei consigli. Il fatto è che a me interessa prima di tutto che i pesci stiano bene.
In realtà sarebbe solo una soluzione momentanea dato che sto allestendo un acquario molto più grande. Diciamo che sarebbe per 1 mese al massimo e solo per cory piccoli, dato che il mio negoziante li alleva e quindi li ha di tutte le età. Ma se anche 1 mese può essere dannoso, preferisco aspettare. Fatemi sapere.
Ah...un'altra cosa : un trio può andare o sono pochi?
Grazie
i corys vanno dai 60 litri in su, restano relativamente piccoli, ma gli piace nuotare e sono pesci di branco,
mmmm... non li prenderei, e sarebbe più giusto non prenderli,
anche se magari nelle tue mani sarebbero forse salvati da una fine "in un 20 litria far compagnia ad una coppia di scalari".
-28d#
Ok. Vi ringrazio tantissimo dei consigli. Il fatto è che a me interessa prima di tutto che i pesci stiano bene.
In realtà sarebbe solo una soluzione momentanea dato che sto allestendo un acquario molto più grande. Diciamo che sarebbe per 1 mese al massimo e solo per cory piccoli, dato che il mio negoziante li alleva e quindi li ha di tutte le età. Ma se anche 1 mese può essere dannoso, preferisco aspettare. Fatemi sapere.
Ah...un'altra cosa : un trio può andare o sono pochi?
Grazie