Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
dipende da cosa vuoi allevare e dal layout che vuoi fare io posso anche allevare delle acropore su una vasca larga 2m con 6 neon,basta che le metto sotto i neon...ah,dimenticavo,non dirgli che sul resto della vasca non c'è luce,sennò non crescono.
dangas, se vuoi una vasca principalmente sps non va bene,se vuoi solo qualche sps,per me va bene,io una vasca larga 50cm l'ho mandata avanti con 4 neon...decisamente pochi,poichè 6 costretto a mettere gli sps solo sotto la plafo,ma con 6 neon e pochi sps ci si fa bene per me.
io con 6 neon da 24w qualche duro riesco a tenerlo ,ma si parla di montipore digitate e fogliose ,anche la caliendrum cresce bene. con la hystrix i colori sono quelli che sono.e li tengo bene in alto ed al centro.
Se vuoi andare sui t5, prendi una plafo prestante (ati per esempio) con tanto di neon prestanti (ati per esempio).
Meglio mettere una 6x39 ati con neon ati che mettere una 10x39 cinesotta con i neon cinesotti.
Se vuoi andare sui t5, prendi una plafo prestante (ati per esempio) con tanto di neon prestanti (ati per esempio).
Meglio mettere una 6x39 ati con neon ati che mettere una 10x39 cinesotta con i neon cinesotti.
Si lo so, ma se prendi la cinese tra un mese passi di sicuro alla ati e poi hai speso cinese + ati.
Fidati, ci sono passato.
Se non vuoi spendere tanto, prendi la 6x39, da aquariumline la vendono a 300€ circa (se non ricordo male), poi se hai esigenze particolari un domani la cambi.
Cmq una sunpower 6x39 con riflettori singoli spinge parecchio e gli sps se li metti a 20/25 cm, sopra la rocciata, crescono.
Se mi mandi la tua mail ti invio la foto della mia vasca.
dangas, dimmi il nome di una plafoniera 6x39 che costa meno della ati sunpower 6x39....
Quote:
io con 6 neon da 24w qualche duro riesco a tenerlo ,ma si parla di montipore digitate e fogliose ,anche la caliendrum cresce bene. con la hystrix i colori sono quelli che sono.e li tengo bene in alto ed al centro.
non è colpa dei neon,infatti se tu avessi avuto altri 2 o 4 neon non avrebbero illuminato la hystrix,che verrà illuminata dai 2-3 neon a cui sta sotto.