|
Dunque... Ieri sera in tarda serata ho apportato i cambiamenti al mio acquario!!!
Ho inserito nuove piante, aggiunto un legno come decorazione, ho tolto l'anfora e la roccia, anche se la roccia fors ein un futuro la reinserirò.... Ho cambiato il riscaldatore, il vechcio era da 50w e ne ho preso uno da 100W, ora la temeperatura è stabile a 25°. Ho anche inserito lo sfondo totalmente nero sul retro della vasca. Ho fatto un cambio parziale d'acqua (circa 35%) inserendo solo acqua d'osmosi preriscaldata a 25°.
Le pinate da me inserite sono:
Vallisneria (per lo sfondo), egeria ddensa, sempre pe rlo sfondo, alternando un paio di rametti di vallisneria e un paio di Egeria. Poi ho preso della vesicularia Dubyana, un muschio in pratica da legare sul legno, di modo che quando ri dirama e attecchisce al legno crea un bello strato e un bel effetto.. Poi sul foronte ho reinserito una Anubias nana, sempre da legare ad un legno...
Ho chiesto piante che non richiedono particolare luce e che siano anche piuttosto robuste, quindii spero che mi abbia cosigliato bene. Poi con un attimo di calma adrò a controllare la tabella comparativa.
Quatsta mattina invece ho controllato i valori:
GH: 8
NO2: 0
NO3: 10mg/L
KH: 3
PH: 7
Qualche consiglio o critica in merito???