Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Il mio adorato pesciolino mi sta ormai letteralmente distruggendo tutte le piante a foglia larga e crescita lenta .Come posso levergli questo brutto vizio?
Mi è stato consigliato del mangime a base vegetale + una zucchina leggermente scottata 1 o due volte al mese ma niente alla fine torna alle piante cosa posso fare?
ecco la sua foto
Alcuni Ancistrus hanno 'sto vizio (non so bene perchè) e quando capita c'è poco (esperienza ANCHE personale) da fare, c'è da aggiungere che non sono neppure i peggio (a mangiar "verdura") ...
Hai provato con quali piante?
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
se assaggiano piante difficilmente smettono se poi le piante in questione sono echinodorus stai fresco....le zucchine possono limitare il danno ma comunque troverai sempre le piante a mo di gruviera, per il sesso devi aspettare un pò al maschio crescono lunghi barbigli sulla testa
toh...c'è il signor altum..!!!
li ho trovati i tuoi pesci...3 giorni fa...
per l'ancistrus giusto quello che ti hanno deto, ma la zucchina almeno un paio di volte a sett. , mica al mese!
Ho letto spesso di questione caratteriale, ma non è che dipende dalla specie? A. temmincki, dolicopterus etc...
Solo che è difficile distinguerli e in genere sono venduti senza precisare la specie ma solo il genere
dagli le zucchine 2 o 3 volte la settimana e si dovrebbe calmare un po', anche il mio pleco ha sto' vizio e quando gli do' una rondella di zucchina sta' tutto il giorno a sbaffarsela e le piante le lascia in santa pace!
Una buona alternativa è il torso di cavolo sbollentato, è molto dolce, ed essendo più coriaceo della zucchina ci mette più tempo a mangiarlo ... io così ho risolto, provaci ...
-ROTFL-
grazie faro tesoro delle vostre informazioni e speriamo bene .
ps per quanto riguarda il sesso mi confermate che è un maschio?
Ps in questa foto non si vede ma si sta facendo la pelle a macchie marroni chiare (bellissime).