Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
ciao a tutti, allora a 10 giorni dall'inserimento delle rocce oggi ho cambiato le resine anti po4 ed ho effettuato il primo giro di test.
Salinità:35 per mille (rifrattometro)
test (salifert)
NO3=50 mg/l
PO4=0,15/0,20 ppm(il colore era tra 0,1 e 0,25)
Ca=475
KH=12
Mg= 1290
Gli oligoelementi sono ok quindi non credo di dover integrare però gli inquinanti sono alti soprattutto gli NO3 che mi dite è normale in maturazione oppure dovrei non so inserire una fiala di batteri, o magari sifonare il fondo visto che pieno di detrito?
ciao a tutti, allora a 10 giorni dall'inserimento delle rocce oggi ho cambiato le resine anti po4 ed ho effettuato il primo giro di test.
Salinità:35 per mille (rifrattometro)
test (salifert)
NO3=50 mg/l
PO4=0,15/0,20 ppm(il colore era tra 0,1 e 0,25)
Ca=475
KH=12
Mg= 1290
Gli oligoelementi sono ok quindi non credo di dover integrare però gli inquinanti sono alti soprattutto gli NO3 che mi dite è normale in maturazione oppure dovrei non so inserire una fiala di batteri, o magari sifonare il fondo visto che pieno di detrito?
per ora non sifonare niente, lascia tutto così, passa solamente ogni tanto il getto delle pompe sulle rocce, è normale in fase di maturazione evere sbalzi.
per la fiala di batteri aspetta qualcuno più esperto di me.
per ora non sifonare niente, lascia tutto così, passa solamente ogni tanto il getto delle pompe sulle rocce, è normale in fase di maturazione evere sbalzi.
per la fiala di batteri aspetta qualcuno più esperto di me.
nessuno può darmi una mano? per favore
Comunque sula superficie è ancora presente una schiumetta soprattutto negli angoli.Ho notato che questa schiuma si crea quando viene immessa acqua dal sistema di rabbocco che potrebbe essere?
ciao
nessuno può darmi una mano? per favore
Comunque sula superficie è ancora presente una schiumetta soprattutto negli angoli.Ho notato che questa schiuma si crea quando viene immessa acqua dal sistema di rabbocco che potrebbe essere?
ciao