Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
no non sono riuscito a riconoscere il tipo di alghe.
avevo provato ad inserire dei gamberetti ma credo che i miei discus li abbiamo scambiati per l' aperitivo perche dopo qualche ora sono spariti
no non sono riuscito a riconoscere il tipo di alghe.
avevo provato ad inserire dei gamberetti ma credo che i miei discus li abbiamo scambiati per l' aperitivo perche dopo qualche ora sono spariti
secondo me 75lt su 300 (che poi tolto il volume occupato dagli accessori e piante e fondo, i 300lt litri si riducono notevolmente) siamo intorno al 30% e più di cambio d'acqua che secondo me sono troppi a settimana. Le alghe sono più veloci ad acquisire i cambiamenti chimici. Io proverei a dimezzare il cambio per vedere come va, tenendo sotto controllo naturalmente i valori delle sostanze azotate (nitriti)
secondo me 75lt su 300 (che poi tolto il volume occupato dagli accessori e piante e fondo, i 300lt litri si riducono notevolmente) siamo intorno al 30% e più di cambio d'acqua che secondo me sono troppi a settimana. Le alghe sono più veloci ad acquisire i cambiamenti chimici. Io proverei a dimezzare il cambio per vedere come va, tenendo sotto controllo naturalmente i valori delle sostanze azotate (nitriti)