Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ink toglimi una curiosità, la tua vasca è simile alla mia ed è stupenda, ma come fai a non avere nemmeno un po di peluria sul vetro posteriore che è ricoperto da stupende alghe calcaree? Usi qualcosa per le alghe calcaree? Se ti va rispondimi in privato cosi ci togliamo dal post.
Matteos, Per non avere peluria basta pulire il vetro piu' spesso....per avere piu' alghe calcaree ti consiglio il purple-up della caribse.....e' fenomenale.......
Matteos, E' abbastanza normale...piu' luce ricevono piu' tendono al bianco....con tanta luce stentano ad attaccarsi...se fai caso sono mooolto piu' rosse dove c'e' ombra e sulle rocce piu' alte esposte alla luce quasi non ce ne sono.......
Matteos, mi sa che dalla foto si vede male... non ho peluria è vero... ma nemmeno le calcaree... è tutto chiazzato di una patina verde e non lo pulivo da mesi, forse un anno, in quella foto... poco tempo fa l'ho pulito, ma rapidamente torna come prima e non mi sbatto più di tanto a tenerlo lindo...
Ti ringrazio per i complimenti sulla vasca, ma non è tutto oro quello che luccica... ho una serie di problemi mica male e che non riesco a risolvere... I colori ci sono abbastanza, ma scarsa crescita, alghe, ph basso, turbellaria... speriamo che la futura vasca (6 mesi di countdown...) non se li porti dietro...
Giangi non mi semba che ink abbia poca luce, forse è il vetro senza sfondo che le aiuta, ad esempio nei miei vetri anteriori che pulisco ogni 2 giorni si forma solo una patina, nel vetro posteriore invece si forma una peluria,lo pulisco spesso,ma nel giro di due o tre giorni si riforma,a differenza sua io però ho uno sfondo nero,possibile che sul nero non attecchiscano?..Magari dosa qualcosa..
Giangi guardavo il prodotto che hai consigliato, però da quello che letto, andrebbe usato in combinazione con altri prodotti della stesssa linea per avere effetto,ed io uso zeovit..
E le calcaree vengono stimolate a crescere anche nei punti di luce? Lo provero,ogni qunato va dosato? Ho visto che lo vende aquariumonline,ma è già la terza volta che gli schivo e non rispondono..mah..
X ink, bhe allora ci penserò un po di piu prima di cambiare la mia 8x39 con le hqi, perchè anch'io ho problemi di crescita e lo imputavo a quello. Però per 4 mesi ho avuto l'acqua a 38x1000 per colpa di un riffrattometro rotto,ora l'ho riportata al 35 X 1000 e spero riprendano a crescere
Ragazzi l'unica soluzione per mettere in 100cm di vasca due punti lce sono due mini lumenark? guardavo l'acquario del mese che è da 90 e parla di una mini 900 acqualight 2x250 ..qualcuno la conosce ho provato a fare una ricera ma non ho trovato nulla..