Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-01-2009, 19:34   #31
cerash
Pesce rosso
 
L'avatar di cerash
 
Registrato: Aug 2007
Città: Pieve Emanuele (MI)
Azienda: Mako Acquari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ora solo il nano, purtroppo...
Età : 44
Messaggi: 755
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cerash Invia un messaggio tramite Skype a cerash

Annunci Mercatino: 0
verissimo!
__________________
chissà perché il mondo è pieno di saccenti e vuoto di sapienti! infondo, però, la saccenza è come l'ignoranza... avanza, avanza!

quando uno litiga con uno stupido corre sempre il rischio che la gente veda due stupidi litigare... si confondono!
cerash non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-01-2009, 19:34   #32
cerash
Pesce rosso
 
L'avatar di cerash
 
Registrato: Aug 2007
Città: Pieve Emanuele (MI)
Azienda: Mako Acquari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ora solo il nano, purtroppo...
Età : 44
Messaggi: 755
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cerash Invia un messaggio tramite Skype a cerash

Annunci Mercatino: 0
verissimo!
__________________
chissà perché il mondo è pieno di saccenti e vuoto di sapienti! infondo, però, la saccenza è come l'ignoranza... avanza, avanza!

quando uno litiga con uno stupido corre sempre il rischio che la gente veda due stupidi litigare... si confondono!
cerash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2009, 10:47   #33
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rispetto le vostre opinioni ma non sono d'accordo. D'altronde siamo qui per discutere. In natura l'acqua ha una certa densità, e io è quella che devo prendere come riferimento, non quella che tengono i negozianti. Loro devono tenere i pesci un tempo limitato e venderli il prima possibile evitando che si ammalino e che muoiano, tanto è vero che molti di loro somministrano rame, senza farsi problemi. Poi un conto è fronteggiare un'emergenza come la crypto, un altro il normale mantenimento.

Ciao
Davide

Originariamente inviata da maomig
Originariamente inviata da cerash
se abbiamo solo pesci, non è un problema.

resistono tranquillamente fino a 1,010. tant'è che se un pesce ha il cryptocarion, prima di ramare, si porta la salinità a questi livelli per almeno due settimane. il pesce sta benissimo, il crypto no.


è più importante, secondo me, l'alimentazione, la temperatura il non stressarli con continue variazioni.
Assolutamente perfetto. Ed infatti, a questo punto io lascerei la salinità così com'è. Se vai nei negozi, tutti quanti tengono i pesci ad una salinità più bassa proprio per evitare le malattie, che non a caso molto spesso si presentano non appena li metti nei nostri acquari
rip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2009, 10:47   #34
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rispetto le vostre opinioni ma non sono d'accordo. D'altronde siamo qui per discutere. In natura l'acqua ha una certa densità, e io è quella che devo prendere come riferimento, non quella che tengono i negozianti. Loro devono tenere i pesci un tempo limitato e venderli il prima possibile evitando che si ammalino e che muoiano, tanto è vero che molti di loro somministrano rame, senza farsi problemi. Poi un conto è fronteggiare un'emergenza come la crypto, un altro il normale mantenimento.

Ciao
Davide

Originariamente inviata da maomig
Originariamente inviata da cerash
se abbiamo solo pesci, non è un problema.

resistono tranquillamente fino a 1,010. tant'è che se un pesce ha il cryptocarion, prima di ramare, si porta la salinità a questi livelli per almeno due settimane. il pesce sta benissimo, il crypto no.


è più importante, secondo me, l'alimentazione, la temperatura il non stressarli con continue variazioni.
Assolutamente perfetto. Ed infatti, a questo punto io lascerei la salinità così com'è. Se vai nei negozi, tutti quanti tengono i pesci ad una salinità più bassa proprio per evitare le malattie, che non a caso molto spesso si presentano non appena li metti nei nostri acquari
rip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2009, 17:51   #35
toremarino
Avannotto
 
Registrato: Mar 2006
Città: roccapiemonte,salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 71
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a toremarino

Annunci Mercatino: 0
vermente nei negozi usano una salinità più bssa?wow nn lo sapevo..ho scoperto un altra cosa..
__________________
saluti salvatore
"l amante dell' acquario marino"
toremarino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2009, 17:51   #36
toremarino
Avannotto
 
Registrato: Mar 2006
Città: roccapiemonte,salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 71
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a toremarino

Annunci Mercatino: 0
vermente nei negozi usano una salinità più bssa?wow nn lo sapevo..ho scoperto un altra cosa..
__________________
saluti salvatore
"l amante dell' acquario marino"
toremarino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bassacosa , fare , salinità

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19903 seconds with 14 queries