Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
maomig, d'accordo, ma nel dubbio col piffero che metto una vasca enorme a cuor leggero...
Ci mancherebbe, che è poi quello che stiamo dicendo. L'ingegnere va chiamato di sicuro, ma solo dopo essersi accertati di come sia realmente la struttura della casa, senza questo dato chiamare l'ingegnere ha poco senso, io dico solo questo.
maomig, d'accordo, ma nel dubbio col piffero che metto una vasca enorme a cuor leggero...
Ci mancherebbe, che è poi quello che stiamo dicendo. L'ingegnere va chiamato di sicuro, ma solo dopo essersi accertati di come sia realmente la struttura della casa, senza questo dato chiamare l'ingegnere ha poco senso, io dico solo questo.
qualunque tecnico ti fara sempre mille storie e ti chiedera diecimila carte, perche se ti risponde subito, non ha il modo di ciederti soldi
parola di tecnico e faccio il libero professionista dal 1997, ed anche se giovane ho acquisito una esperieza per poterti dire queste cose
Bene, alla prossima vasca allora so chi NON chiamare...
qualunque tecnico ti fara sempre mille storie e ti chiedera diecimila carte, perche se ti risponde subito, non ha il modo di ciederti soldi
parola di tecnico e faccio il libero professionista dal 1997, ed anche se giovane ho acquisito una esperieza per poterti dire queste cose
Bene, alla prossima vasca allora so chi NON chiamare...
http://www.diseg.unige.it/studenti/Tecnica_2/Vari_DOCS/Prova_di_carico.pdf
prova a vedere questa prova di carico è molto facile da capire http://www.4emme.it/PDF/ES_1365.pdf
bhè certo, tu metti l'acquario e poi dopo qualche tempo lo togli vero?
ti dico solo una parolina CARICO PERMANENTE
bhè certo, tu metti l'acquario e poi dopo qualche tempo lo togli vero?
ti dico solo una parolina CARICO PERMANENTE
Chi ha studiato un minimo di statica delle costruzioni sa benissimo che un carico come quello di una vasca è quanto di peggio rispetto a come sono costruite/dimensionate le strutture portanti delle abitazioni civili, siano esse in muratura o in c.a.
E' comunque un carico sbagliato!
Quindi, ok la mensola, ma io me la farei progettare e dimensionare da un ingegnere, magari prevendendo due puntelli di spinta sotto il piano della vasca per compensare il momento, una struttura a L non tiene bene, meglio un triangolo (struttura isostatica) (***Dani*** che dici?). E comunque sempre da un ingegnere fatti guardare casa. 1000 kg in testa all'inquilino sottostante uccidono...
Vi dico solo una cosa... fidatevi di ***Dani***...
Chi ha studiato un minimo di statica delle costruzioni sa benissimo che un carico come quello di una vasca è quanto di peggio rispetto a come sono costruite/dimensionate le strutture portanti delle abitazioni civili, siano esse in muratura o in c.a.
E' comunque un carico sbagliato!
Quindi, ok la mensola, ma io me la farei progettare e dimensionare da un ingegnere, magari prevendendo due puntelli di spinta sotto il piano della vasca per compensare il momento, una struttura a L non tiene bene, meglio un triangolo (struttura isostatica) (***Dani*** che dici?). E comunque sempre da un ingegnere fatti guardare casa. 1000 kg in testa all'inquilino sottostante uccidono...