Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
la lana mettila nello scomparto della pompa ,magari dimezzando la spugna al carbone ,e sciacquala almeno 1 volta al mese ,altrimenti rischi di far girare la pompa a secco . se è solo sporcizia se ne andrà in caso contrario potrebbe aver ragione stefano s
la lana mettila nello scomparto della pompa ,magari dimezzando la spugna al carbone ,e sciacquala almeno 1 volta al mese ,altrimenti rischi di far girare la pompa a secco . se è solo sporcizia se ne andrà in caso contrario potrebbe aver ragione stefano s
Allora: ho provato a prendere con un bicchiere l'acqua che esce dalla pompa e sembra pulita. Questa operazione pero' non e' facile e forse poco attendibile perche' la pompa ributta l'acqua sotto il livello dell'acqua dell'acquario, cioe' non la butta dall'alto a cascata.
Se fosse un'esplosione batterica i valori dovrebbero essere sballati?
L'acquario non ha pesci ma solo 6 piante ed e' attivo da 23 g.
Ph= 7,5/8 No2= 0,0> No3= 0,0> Gh =3 Hk=2
Allora: ho provato a prendere con un bicchiere l'acqua che esce dalla pompa e sembra pulita. Questa operazione pero' non e' facile e forse poco attendibile perche' la pompa ributta l'acqua sotto il livello dell'acqua dell'acquario, cioe' non la butta dall'alto a cascata.
Se fosse un'esplosione batterica i valori dovrebbero essere sballati?
L'acquario non ha pesci ma solo 6 piante ed e' attivo da 23 g.
Ph= 7,5/8 No2= 0,0> No3= 0,0> Gh =3 Hk=2
Se questa polvere dovesse persistere, potrei fare così?
1) togliere la spugna azzurra, lavarla in un contenitore con l'acqua dell'acquario e rimetterla al suo posto, togliere la spugna nera al carbone, lavarla sempre con acqua dell'acquario e rimetterla al suo posto ( magari dimezzarla come mi ha consigliato Lorenzo) ?
Nel lavare le spugne poi pordero' dell'acqua ( diciamo circa 1 Lt) poi la sostituisco con altra del rubinetto decantata, va bene?
Posso fare tutto cio' nonostatne l'acquario si e' appena maturato?
Se questa polvere dovesse persistere, potrei fare così?
1) togliere la spugna azzurra, lavarla in un contenitore con l'acqua dell'acquario e rimetterla al suo posto, togliere la spugna nera al carbone, lavarla sempre con acqua dell'acquario e rimetterla al suo posto ( magari dimezzarla come mi ha consigliato Lorenzo) ?
Nel lavare le spugne poi pordero' dell'acqua ( diciamo circa 1 Lt) poi la sostituisco con altra del rubinetto decantata, va bene?
Posso fare tutto cio' nonostatne l'acquario si e' appena maturato?