Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Paolo Piccinelli, OK..comunque....dire che senza i vostri consigli ero nella "cacca" è dir poco...siete davvero fantastici....
Se attacco la Co2 martedi...quanto tempo ci vogliono per vedere gli effetti????
infatti avrò poca scelta di piante...cmq riguardo ai discus anche io volevo metterli,poi mi hann fatto cambiare idea perchè troppo difficili per un principiante.ora non so proprio "che pesci pigliare"
a proposito ma tu stai usando prodotti tipo "sera nitrivec" e "sera aquatan"?io si,me li ha dati il negoziante.non so fino a che punto servono
ciao ciao......Valentina
Paolo Piccinelli, a poposito....sei proprioun grande veramente.leggo un sacco di cose tue....una curiosità....ma come fai a sapere tutte ste cose???? -05
Drago2shaoline, appurato che non hai problemi di soldi a questo punto io ti metto una pulce nell'orecchio: possedere un phmetro con elettrovalvola per controllare il ph sarebbe il non plus ultra
tra l'altro te la cavi con un centinaio di euro e non vai incontro a sbalzi !
flashg, L'HO PRESO è IL KIT COMPLETO!! in pratica da come c'è scritto in base a quanto segnala di ph IL phmetro cosi si regolano in automatico le bolle...l'ho pagato qualcosina ma sembra moooolto funzionale!!!!!!mi dovrebbe arrivare ad inizio settimana!!! vale85, cara....forse se lo mettevi un pò di fertilizzante era meglio...almeno le piante prendevano nutrimento in modo naturale,però non è detto che senza tu no nriesca ad avere piante belle e forti...PER quanto riguarda i prodotti da te citati..beh io ho messo soltanto appena avviata la vasca l'attivatore di batteri,poi non ho piu tocCato nulla..e per ora va bene
Anzi ti dirò..inizio anche ad acquistare fiducia nei miei mezzi