Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
per andrea81c, il mio skimmer è il tipo A150, quello a doppia pompa, se lo consideri adatto fino a 200 litri, non oso pensare a cosa metteresti su un 1000 litri!
Scherzi a parte si tende a dare eccessiva importanza ai singoli componenti di un acquario, gran parte delle pseudo-necessità delle vasche nascono da politiche commerciali dei produttori.
E difatti i prezzi crescono..... continuiamo a comprare quattro tubi di plastica e due pompette pagandoli uno sproposito
per andrea81c, il mio skimmer è il tipo A150, quello a doppia pompa, se lo consideri adatto fino a 200 litri, non oso pensare a cosa metteresti su un 1000 litri!
Scherzi a parte si tende a dare eccessiva importanza ai singoli componenti di un acquario, gran parte delle pseudo-necessità delle vasche nascono da politiche commerciali dei produttori.
E difatti i prezzi crescono..... continuiamo a comprare quattro tubi di plastica e due pompette pagandoli uno sproposito
Dimenticavo perchè qesta era la domanda il 150 monopompa per una vasca da 200 litri a mio modesto parere se si ha una sump con rabbocco va più che bene
Dimenticavo perchè qesta era la domanda il 150 monopompa per una vasca da 200 litri a mio modesto parere se si ha una sump con rabbocco va più che bene
bk 300 ext
dico il 150 perche' lo ho avuto e va bene per vasche di 200 lt.
poi se si cambia marca quoto quello che diceAbracadabra,
poi ce'acqua1, che ha una vasca stupenda con il 110 ma si vede che e' dovuta da una sua stupefacente gestione.
dico il 150 perche' lo ho avuto e va bene per vasche di 200 lt.
poi se si cambia marca quoto quello che diceAbracadabra,
poi ce'acqua1, che ha una vasca stupenda con il 110 ma si vede che e' dovuta da una sua stupefacente gestione.