Quanta roba, secondo me fin troppa, le mie red cherry sono sempre cariche di uova e sta per arrivare la terza generazione in pochi mesi.
Io mi trovo molto bene con il cubo della wave, a livello di spesa ti consiglio quello della dennerle nella versione accessoriata.
Con 110 euro hai vasca da 30 litri, luce, fondo fertile, giaia, termometro, filtro, concime, biocondizionatore e vitamine, mangime, tappetino e sfondo nero.
Ci aggiungi 15 euro per una vallisneria nana, un anubias nana e un muschio. Rimedi una radice o un sasso e ti scordi la vasca per un mese. Dopodichè inserisci le red cherry. La manutezione sarà ridotta a inserire 3 gocce di fertilizzante e qualche granello di mangime tutti i giorni. Cambiare 3 litri d'acqua tutte le settimane e aggiungere qualche goccia di vitamine settimanalmente.
Se non vuoi piante esigenti e se hai intenzione di inserire solo red cherry e se lo vuoi collocare in un appartamento non serve il riscaldatore, la co2 e lo sterilizzatore uv. Ti sconsiglio di inserire altri ospiti perchè potrebbero predare i gamberetti appena nati e spaventerebbero gli adulti facendoli restare sempre nascosti.
|