Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-01-2009, 08:33   #21
klingon
Pesce rosso

L'avatar di klingon

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klingon Invia un messaggio tramite Yahoo a klingon

Annunci Mercatino: 0
scusa la domanda sciocca..hai controllato che le roccie nn fossero calcaree?altrimenti come dicevo prima c'è tutto il filone dei ciclidi africani però in caso ti piacessero penso che ti convenga postare nella sezione apposita in quanto hanno bisogno di particolari dimensioni in vasca e conformazione dell"aredamento" tale da creare nascondigli
klingon non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-01-2009, 08:33   #22
klingon
Pesce rosso

L'avatar di klingon

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klingon Invia un messaggio tramite Yahoo a klingon

scusa la domanda sciocca..hai controllato che le roccie nn fossero calcaree?altrimenti come dicevo prima c'è tutto il filone dei ciclidi africani però in caso ti piacessero penso che ti convenga postare nella sezione apposita in quanto hanno bisogno di particolari dimensioni in vasca e conformazione dell"aredamento" tale da creare nascondigli
Vecchio 17-01-2009, 13:08   #23
Mixtli75
Plancton

Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

klingon, non è una domanda sciocca! comunque l'ho fatto, attentamente e su più parti della roccia stessa. Niente. Non sono calcaree.

Ma per curiosità mi dite che pH ha chi non ha impianto di CO2? Non è possibile che lo abbiama 6-7 senza CO2 o torba! E allora vuol dire che i pesci chestanno sotto 7.5 non li mettono se non hanno altri accorgimenti di controllo pH?

Comuqnue ho visto che i trichogater ci starebbero a 7.5. Li posso mettere con platy e ampullarie?

G
Mixtli75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 13:08   #24
Mixtli75
Plancton

Feedback 0/0%

klingon, non è una domanda sciocca! comunque l'ho fatto, attentamente e su più parti della roccia stessa. Niente. Non sono calcaree.

Ma per curiosità mi dite che pH ha chi non ha impianto di CO2? Non è possibile che lo abbiama 6-7 senza CO2 o torba! E allora vuol dire che i pesci chestanno sotto 7.5 non li mettono se non hanno altri accorgimenti di controllo pH?

Comuqnue ho visto che i trichogater ci starebbero a 7.5. Li posso mettere con platy e ampullarie?

G
Mixtli75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 13:35   #25
Terrorblade90
Ciclide

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 (un terracquario e due vasche)
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

A volte evramente ci sono dei cali fisiologici sotto il pH 7, anzi direi che è abbastanza normale, ammesso che, ovviamente, non ci siano forti correnti d'acqua e rocce calcaree e che l'aqcau abbia già gli altri parametri adatti.

"Tutti devono morire, ma alcuni non vivono davvero"-Braveheart
Terrorblade90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 13:35   #26
Terrorblade90
Ciclide

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 (un terracquario e due vasche)
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

A volte evramente ci sono dei cali fisiologici sotto il pH 7, anzi direi che è abbastanza normale, ammesso che, ovviamente, non ci siano forti correnti d'acqua e rocce calcaree e che l'aqcau abbia già gli altri parametri adatti.

"Tutti devono morire, ma alcuni non vivono davvero"-Braveheart
Terrorblade90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 14:02   #27
klingon
Pesce rosso

L'avatar di klingon

Feedback 0/0%

allora per il fatto dell'acqua dipende dalla zona, nel senso che l'acqua di firenze non è quella del resto d'italia..per gli altri penso che uno dei modi più comunemente usati sia tagliare l'acqua del rubientto con acqua ad osmosi inversa(però nn chiedermi come perchè nn l'ho mai fatto e rimando sempre il girno in cui leggermi per bene la guida su AP sulla chimica in acquario)
altrimenti penso ci sia la terza opzione di quelli che se ne fregano ma non penso sia da perseguire

ciao ciaoo
Vecchio 17-01-2009, 14:02   #28
klingon
Pesce rosso

L'avatar di klingon

Feedback 0/0%

allora per il fatto dell'acqua dipende dalla zona, nel senso che l'acqua di firenze non è quella del resto d'italia..per gli altri penso che uno dei modi più comunemente usati sia tagliare l'acqua del rubientto con acqua ad osmosi inversa(però nn chiedermi come perchè nn l'ho mai fatto e rimando sempre il girno in cui leggermi per bene la guida su AP sulla chimica in acquario)
altrimenti penso ci sia la terza opzione di quelli che se ne fregano ma non penso sia da perseguire

ciao ciaoo
Rispondi

Tag
chè , ora