Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-09-2005, 20:40   #1
05nero
Protozoo
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
UN CONSULTO!

Ciao, ho un acquario da 90L, illuminazione 2x25W, con il mio tester tetra ho rilevato i seguenti valoti:
PH 7
KH 6°dh
GH 22°dh
NO2 assenti
CO2 20mg/l

Il GH è un po alto, lo so, devo provvedere ad abbassarlo.
Non ho nessun tipo di fertilizzante sul fondo ma uso delle pasticche che inserisco sotto i sassolini ogni 2-3 settimane!
Produco CO2 con il lievito di birra, quindi la produzione è un po incostante nel tempo!

Ho tante piante, comprate senza criterio e di cui non conosco il nome, quindi probabilmente avranno necessita diverse... Difatti alcune crescono a dismisura, altre non germogliano, altre stanno radificando dappertutto, altre ingialliscono, su alcune si forma come della patina bianca sulle foglie, ne ho una galleggiante con bulbi che germoglia alla velocita di due bulbi alla settimana, però quasi alla stessa velocità altri si putrefaggono...
Insomma di cotte e di crude!!
Esiste un consiglio generico che possa andare bene un po per tutte, oppure devo andare avanti finchè reggono e poi fare scelte più mirate?

Grazie!
__________________
Bisogna vivere la vita al cubo!!!
05nero non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-09-2005, 21:02   #2
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scelte mirate... i parametri giusti dell'acqua dipendono dai pesci che hai... se hai solo piante in effetti sarebbe meglio abbassare il gh... perchè alle piante di solito le acque dure non piacciono...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2005, 21:04   #3
Phil
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: sad
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Phil

Annunci Mercatino: 0
Re: UN CONSULTO!

Originariamente inviata da 05nero
Esiste un consiglio generico che possa andare bene un po per tutte, oppure devo andare avanti finchè reggono e poi fare scelte più mirate?
cerca di scoprire che piante sono, documentati sulle loro esigenze (libri e/o internet... ti ricordo la utilissima funzione cerca http://acquariofilia.biz/search.php).

se hai dubbi chiedi pure

ciauz
Phil
__________________
(\ /)
(O.o)
(> <)
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Phil non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consulto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14620 seconds with 16 queries