Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
x dirne una ,il mese scorso ho aggiunto 3 virdis ai 2 gia presenti in vasca,l'ambientamento e durato si e no 20minuti,puo essere che un paio d'ore di ambientamento siano troppe?
x dirne una ,il mese scorso ho aggiunto 3 virdis ai 2 gia presenti in vasca,l'ambientamento e durato si e no 20minuti,puo essere che un paio d'ore di ambientamento siano troppe?
***dani***, sulla chimica son tranquillo. la sonda pH è nuova e l'ho tarata 2 mesi fa, per cui, grossi svarioni non dovrebbero essercene. sulla sfiga sono un po' più possibilista, diciamo che ci sono abituato e non mi sposta più di quel tanto. mi rompe solo il fatto di essermi fatto scappare tre animali nel giro di poche ore senza neppure sapere il perchè.
maxcc, mi sentirei di escludere pure questo. nelle due ore di ambientamento ho tenuto d'occhio il gruppetto, e se avesse dato segni di stress avrei accellerato di sicuro.
***dani***, sulla chimica son tranquillo. la sonda pH è nuova e l'ho tarata 2 mesi fa, per cui, grossi svarioni non dovrebbero essercene. sulla sfiga sono un po' più possibilista, diciamo che ci sono abituato e non mi sposta più di quel tanto. mi rompe solo il fatto di essermi fatto scappare tre animali nel giro di poche ore senza neppure sapere il perchè.
maxcc, mi sentirei di escludere pure questo. nelle due ore di ambientamento ho tenuto d'occhio il gruppetto, e se avesse dato segni di stress avrei accellerato di sicuro.
Per curiosità che pH hai e che valori di Kh? E marca e modello dei test usati per uno e per l'altro...
Densità? Il rifrattometro da quanto non è calibrato?