Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
la bacopa spesso marcisce anche a causa di temperature troppo alte, tu che temperatura hai impostato?
Sicuramente le ha dato molto fastidio il fotoperiodo a 5h e 30, credo che la causa principale sia quella (considerando anche che la sagittaria sta poco bene), a me tempo fa è morta un'anubias per lo stesso motivo...e le anubias sono piante molto più resistenti.
Poi, se una pianta deperisce non è che ripristinando le condizioni ottimali per la sua crescita si riprende subito, a volte non si riprende affatto.
Sicuramente le ha dato molto fastidio il fotoperiodo a 5h e 30, credo che la causa principale sia quella (considerando anche che la sagittaria sta poco bene), a me tempo fa è morta un'anubias per lo stesso motivo...e le anubias sono piante molto più resistenti.
Poi, se una pianta deperisce non è che ripristinando le condizioni ottimali per la sua crescita si riprende subito, a volte non si riprende affatto.
bhe se è gia marcita , puoi solo sperare che quella piccolina cresca bene...
un'altra causa potrebbe essere mancanza di ferro
ciao
eh si ! dovevo scrivere saggittaria,
bhe se è gia marcita , puoi solo sperare che quella piccolina cresca bene...
un'altra causa potrebbe essere mancanza di ferro
già, la piccolina sta faacendo foglie nuove
la temperatura è un macello...il termometro segna sempre 25/26 gradi anche se abbasso il termoriscaldatore...sono arrivata ad abbassarlo fino a 22°...qualcosa non funziona, ora ho tolto il termometro per vedere se è lui che canna la misurazione....
Fe? in effetti ho cercato su internet e su libri e dicono che le foglie trasparenti sono causa di mancanza di ferro...ma come faccio per dargleielo? non posso fertilizzare perchè la vasca è appena stata avviata!
già, la piccolina sta faacendo foglie nuove
la temperatura è un macello...il termometro segna sempre 25/26 gradi anche se abbasso il termoriscaldatore...sono arrivata ad abbassarlo fino a 22°...qualcosa non funziona, ora ho tolto il termometro per vedere se è lui che canna la misurazione....
Fe? in effetti ho cercato su internet e su libri e dicono che le foglie trasparenti sono causa di mancanza di ferro...ma come faccio per dargleielo? non posso fertilizzare perchè la vasca è appena stata avviata!
Ma aspetta ,se hai cambiato il fotoperiodo ieri....
25 gradi , la temperatura deve essere quella ...
ferro liquido , (io usavo quello della kent)quando cambi l'acqua ,lasci riposare (decantare)l'acqua 1 gg.
prima di mettere l'acqua nell'acquario
Ma aspetta ,se hai cambiato il fotoperiodo ieri....
25 gradi , la temperatura deve essere quella ...
ferro liquido , (io usavo quello della kent)quando cambi l'acqua ,lasci riposare (decantare)l'acqua 1 gg.
prima di mettere l'acqua nell'acquario
cioè tu lo mettevi nell'acqua del cambio lasciandola decantare un giorno? E ma mi hanno dettodi non fertilizzare finchè il filtro non funziona al meglio!
ok, allora aspetto e vedo cosa succede...spero si riprenda!
Ma è possibile che arrivi a temperatura senza l'ausilio del riscaldatore? Solo per temperatura ambiente?
Ma è possibile che arrivi a temperatura senza l'ausilio del riscaldatore? Solo per temperatura ambiente?