in effetti non ci avevo pensato, probabilmente adesso non corteggia la platy perchè essendo in una vaschetta piuttosto angusta lei è aggressiva... mi sembra la soluzione migliore, grazie mille :)
l'acquario è ufficialmente a mia disposizione, adesso devo decidere come allestirlo :) come dicevo è un 60 litri... pensavo di metterci il platy e il guppy che ho ora più un altro paio di platy, poi qualche gamberetto (quanti per un 60 litri?) e un paio di lumache (non so ancora che specie, non le conosco e volevo guardarmi un po' in giro prima di decidere).
parlando con un negoziante ho saputo che sotto va messo un tot di cm di fondo fertile, ma quanti più o meno? poi sopra il ghiaino... ci sono colori preferibili ad altri o è una questione puramente estetica? pensavo a qualcosa sul bianco e blu...
quali sono le piante più indicate per un principiante? che tipo di manutenzione richiedono?
come mi consigliate di organizzarmi con vegetazione e nascondigli in vista dei piccoli che arriveranno? ho un tronchetto cavo che mi è stato regalato che può fungere da cavernetta, per il resto il fondo va riempito di piante? quanto tempo mi ci vorrà una volta posata "l'ultima pietra" e riempito l'acquario per poter finalmente introdurre i piccoli abitanti? mi è stato detto che il filtro con la vegetazione va fatto maturare un po'...
scusate le mille domande, ma non vedo l'ora di iniziare ad allestirlo e vorrei farlo nel migliore dei modi :)
|