Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
I nitrati a 40 non è che sia proprio nella fascia ottima.. anzi.
Pensa che a me non sale mai sopra ai 10!
Comunque come pesci io riconosco degli scalare, dei platy, dei barbus (credo tetrazona) e dei cardinali (o neon non riesco a vedere bene i colori)
i nitrati o i nitriti, uno è a 0 e l altro è al minimo della striscia, mi sembra che dica inferiore a 50, dopo controllo.
allora 2 scalari
1 tetrazoma, l ho visto su google è lui
1 cardinale (erano 7, ma piano piano se li sono pappati )
2 platy, anche qui ho visto su google, il miei sembrano leggermente meno rossi, sono più arancioni cmq sembrano loro. li c'è scritto che sono tranquilli, mentre uno di loro sembra dia noia pure agli scalari, soprattutto quando do il mangiare.
mi manca un pesce rosa fosforescente, non so se riuscite a riconoscerlo in foto, è quello nella 1 foto del terzo messaggio
come piante? le luci sono sufficienti o devo cambiare 2 da 15w con 2 da 30w?
ovviamente grazie
I nitrati a 40 non è che sia proprio nella fascia ottima.. anzi.
Pensa che a me non sale mai sopra ai 10!
Comunque come pesci io riconosco degli scalare, dei platy, dei barbus (credo tetrazona) e dei cardinali (o neon non riesco a vedere bene i colori)
i nitrati o i nitriti, uno è a 0 e l altro è al minimo della striscia, mi sembra che dica inferiore a 50, dopo controllo.
allora 2 scalari
1 tetrazoma, l ho visto su google è lui
1 cardinale (erano 7, ma piano piano se li sono pappati )
2 platy, anche qui ho visto su google, il miei sembrano leggermente meno rossi, sono più arancioni cmq sembrano loro. li c'è scritto che sono tranquilli, mentre uno di loro sembra dia noia pure agli scalari, soprattutto quando do il mangiare.
mi manca un pesce rosa fosforescente, non so se riuscite a riconoscerlo in foto, è quello nella 1 foto del terzo messaggio
come piante? le luci sono sufficienti o devo cambiare 2 da 15w con 2 da 30w?
ovviamente grazie
cosa ci fa un sommergibile tedesco in un acquario -05 ?
eh eh, appena preso non sapendo niente siamo andati solo sul fattore estetico, e avendo poche piante lo avevamo completato con quello che c'era nel negozio, e quel sommergibile era l unico che aveva le luci all interno, quindi ho preso quello e un faretto blu
poi come fai a dire che è tedesco?
cosa ci fa un sommergibile tedesco in un acquario -05 ?
eh eh, appena preso non sapendo niente siamo andati solo sul fattore estetico, e avendo poche piante lo avevamo completato con quello che c'era nel negozio, e quel sommergibile era l unico che aveva le luci all interno, quindi ho preso quello e un faretto blu
poi come fai a dire che è tedesco?