Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao Miskin, ,il litraggio ci può stare..
come mi hai scritto,inserisci prima le brigittae e cerca di portarle almeno ai 2cm pieni,così il bettino avrà meno fortuna nel caso decidesse di assaggiarle.
qualche caridina per il fondo può starci tranquillamente.(anche queste sceglile già adulte).
Emanuele tra le boraras ci sono le merah che si attestano sui 2 cm e anche le galaxy(le brigittae possono arrivare anche ai 3 cm)
grazie, gia' mi sento sollevato avevo paura di non poter mettere i pinnuti che volevo (anche se al limite avrei preso l askoll piu' grande )
quante ne metto di boraras briggittae e di caridine multidentate?
ciao Miskin, ,il litraggio ci può stare..
come mi hai scritto,inserisci prima le brigittae e cerca di portarle almeno ai 2cm pieni,così il bettino avrà meno fortuna nel caso decidesse di assaggiarle.
qualche caridina per il fondo può starci tranquillamente.(anche queste sceglile già adulte).
Emanuele tra le boraras ci sono le merah che si attestano sui 2 cm e anche le galaxy(le brigittae possono arrivare anche ai 3 cm)
grazie, gia' mi sento sollevato avevo paura di non poter mettere i pinnuti che volevo (anche se al limite avrei preso l askoll piu' grande )
quante ne metto di boraras briggittae e di caridine multidentate?
io farei almeno 5/6 boraras e 3/4 caridine...
se ti posso consigliare,se hai la disponibilità di liquidi e spazio opta comunque per la vasca più grande;garantisce un minimo di stabilità in più all'ecosistema e ti permette di inserire qualche boraras in più (essendo piccine,più sono più fanno branco e più risultano evidenti nella vasca).inoltre con maggior spazio riduci la possibilità di zuffe/cannibalismo.
se ti posso consigliare,se hai la disponibilità di liquidi e spazio opta comunque per la vasca più grande;garantisce un minimo di stabilità in più all'ecosistema e ti permette di inserire qualche boraras in più (essendo piccine,più sono più fanno branco e più risultano evidenti nella vasca).inoltre con maggior spazio riduci la possibilità di zuffe/cannibalismo.
ok grazie
ci provo, purtroppo sono un po (molto limitato) con la profondita e non conoscendo le marche mi sono fermato a guardare acquari askoll che c'e' 50*25 o 60*35 e 35 cm di profondita sono troppi, massimo posso arrivare a 30.
tu mi sai dire buone marche di acquari chiusi che posso guardare?
ok grazie
ci provo, purtroppo sono un po (molto limitato) con la profondita e non conoscendo le marche mi sono fermato a guardare acquari askoll che c'e' 50*25 o 60*35 e 35 cm di profondita sono troppi, massimo posso arrivare a 30.
tu mi sai dire buone marche di acquari chiusi che posso guardare?
io sono un pò di parte,perchè avendo un askoll da 11 anni sono affezionata a questa marca e mi sono sempre trovata benissimo....
puoi provare a guardare le linee della ferplast (cayman),oppure qualche vasca delle wave (non hanno il coperchio ma una lastra in vetro come copertura e la lampada da attaccare a bordo vasca,idem per il filtro).
il mirabello 70 dovrebbe avere una profondità di 32 cm credo...
fai un giro sui siti di vendita on line,trovi qualche offerta e qualche idea sicuramente
io sono un pò di parte,perchè avendo un askoll da 11 anni sono affezionata a questa marca e mi sono sempre trovata benissimo....
puoi provare a guardare le linee della ferplast (cayman),oppure qualche vasca delle wave (non hanno il coperchio ma una lastra in vetro come copertura e la lampada da attaccare a bordo vasca,idem per il filtro).
il mirabello 70 dovrebbe avere una profondità di 32 cm credo...
fai un giro sui siti di vendita on line,trovi qualche offerta e qualche idea sicuramente