Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-11-2008, 21:06   #81
fabiosk
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Città: Nettuno
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 959
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabiosk

Annunci Mercatino: 0
Di cladophora ne è rimasta solo una nell'angolino basso, eventualmente potrei aprirla e metterla a mo di tetto sulla noce di cocco...come potrebbe stare?

Più in la effettivamente avevo programmato di mettere mano nella parte sx per raggruppare e rinfoltire come si deve l'hygrophila e anche l'Alternanthera, infatti stanno così dalla prima disposizione di qualche mese...ma stanno disposte belle larghette.

Per il resto delle piante possiame effettivamente solo aspettare e sperare che crescano bene e presto

Per la fertilizzazione come mi conviene iniziare? Domani ho deciso che farò rabbocco+cambio 10% che non ho ancora avuto modo di fare e lunedì posso iniziare con il protocollo base Dennerle dimezzato?
fabiosk non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-11-2008, 21:06   #82
fabiosk
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Città: Nettuno
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 959
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabiosk

Annunci Mercatino: 0
Di cladophora ne è rimasta solo una nell'angolino basso, eventualmente potrei aprirla e metterla a mo di tetto sulla noce di cocco...come potrebbe stare?

Più in la effettivamente avevo programmato di mettere mano nella parte sx per raggruppare e rinfoltire come si deve l'hygrophila e anche l'Alternanthera, infatti stanno così dalla prima disposizione di qualche mese...ma stanno disposte belle larghette.

Per il resto delle piante possiame effettivamente solo aspettare e sperare che crescano bene e presto

Per la fertilizzazione come mi conviene iniziare? Domani ho deciso che farò rabbocco+cambio 10% che non ho ancora avuto modo di fare e lunedì posso iniziare con il protocollo base Dennerle dimezzato?
fabiosk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2008, 21:49   #83
fabiosk
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Città: Nettuno
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 959
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabiosk

Annunci Mercatino: 0
Ho preso degli integratori minerali per gestire meglio il GH e il KH e da usare con l'acqua da osmosi, questa volta ho preso quelli liquidi della XAqua abbandonando i sali della SHG, troppo complicati da gestire

L'unico problema, se così possiamo chiamarlo, è che ho dovuto prendere il GH per il dolce mentre mi ha dato il KH della linea marina, ma a rigor di logica credo sia a grandi linee lo stesso prodotto no?

Secondo voi posso usarlo tranquillamente? Come dosaggio faccio riferimento a quelli del dolce?

Inoltre ieri ho iniziato la fertilizzazione con la linea base della Seachem, ovviamente a 1/3 delle dosi
fabiosk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2008, 21:49   #84
fabiosk
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Città: Nettuno
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 959
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabiosk

Annunci Mercatino: 0
Ho preso degli integratori minerali per gestire meglio il GH e il KH e da usare con l'acqua da osmosi, questa volta ho preso quelli liquidi della XAqua abbandonando i sali della SHG, troppo complicati da gestire

L'unico problema, se così possiamo chiamarlo, è che ho dovuto prendere il GH per il dolce mentre mi ha dato il KH della linea marina, ma a rigor di logica credo sia a grandi linee lo stesso prodotto no?

Secondo voi posso usarlo tranquillamente? Come dosaggio faccio riferimento a quelli del dolce?

Inoltre ieri ho iniziato la fertilizzazione con la linea base della Seachem, ovviamente a 1/3 delle dosi
fabiosk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2008, 17:17   #85
fabiosk
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Città: Nettuno
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 959
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabiosk

Annunci Mercatino: 0
Allora intanto ho iniziato e sto proseguendo la fertilizzazione Seachem, inoltre sto cercando di abbassare un pò il GH e alzare un pò il KH.

Inizialmente era GH 8 e KH 2, ora stiamo rispettivamente 7 e 3 e conto di arrivare e fermarmi a 6 e 4...che ne dite? La temperatura l'ho stabilizzata a 26°.

Purtroppo la popolazione di Nannostomus è scesa a 6, infatti qualche giorno fa e stamattina ho trovato due "suicidi".
fabiosk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2008, 17:17   #86
fabiosk
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Città: Nettuno
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 959
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a fabiosk

Annunci Mercatino: 0
Allora intanto ho iniziato e sto proseguendo la fertilizzazione Seachem, inoltre sto cercando di abbassare un pò il GH e alzare un pò il KH.

Inizialmente era GH 8 e KH 2, ora stiamo rispettivamente 7 e 3 e conto di arrivare e fermarmi a 6 e 4...che ne dite? La temperatura l'ho stabilizzata a 26°.

Purtroppo la popolazione di Nannostomus è scesa a 6, infatti qualche giorno fa e stamattina ho trovato due "suicidi".
fabiosk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , tentativo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22471 seconds with 15 queries