Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
ciao a tutti,
un paio di mesi fa ho comprato una lumaca a strisce gialle e nere,me l'hanno venduta come neritina....ma visto che da una, adesso me ne ritrovo già 6.....leggendo i forum riguardo la schiusa delle uova ecc....inizio a pensare che tanto neritina non è.chi sa dirmi di che si tratta?
mangia da una specie di "proboscide" e il suo guscio è a punta
grazie anticipatamente e buone feste a tutti
ragazzi l'ho trovata
la mia lumacona si chiama Taia naticoides,GRAZIE A TUTTI PER L'IMPEGNO
ciao a tutti,
un paio di mesi fa ho comprato una lumaca a strisce gialle e nere,me l'hanno venduta come neritina....ma visto che da una, adesso me ne ritrovo già 6.....leggendo i forum riguardo la schiusa delle uova ecc....inizio a pensare che tanto neritina non è.chi sa dirmi di che si tratta?
mangia da una specie di "proboscide" e il suo guscio è a punta
grazie anticipatamente e buone feste a tutti
ragazzi l'ho trovata
la mia lumacona si chiama Taia naticoides,GRAZIE A TUTTI PER L'IMPEGNO
Dalla foto non si vede molto...
Cmq dalla colorazione del guscio e dalla forma (per quello che si può capire dalla prospettiva), potrebbe essere una Asolene spixi...
Vedi se le foto che si trovano sul web corrispondono...
PS: se ti vuoi liberare di qualche piccola, la accolgo volentieri io!!! Molto volentieri!!!
Dalla foto non si vede molto...
Cmq dalla colorazione del guscio e dalla forma (per quello che si può capire dalla prospettiva), potrebbe essere una Asolene spixi...
Vedi se le foto che si trovano sul web corrispondono...
PS: se ti vuoi liberare di qualche piccola, la accolgo volentieri io!!! Molto volentieri!!!
ciao andrea&emy,
grazie della risposta,ho visto un po' di foto delle asolene spixi ma non è lei,mi spiace,
per quanto riguarda le piccole arrivate......c'è il mio ragazzo che gli sta facendo la corte...ma non le mollo volentieri, sono carine e in teoria dovrei prendere un acquario più grande,così potranno riprodursi a loro piacimento,ancora grazie, ciao
ciao andrea&emy,
grazie della risposta,ho visto un po' di foto delle asolene spixi ma non è lei,mi spiace,
per quanto riguarda le piccole arrivate......c'è il mio ragazzo che gli sta facendo la corte...ma non le mollo volentieri, sono carine e in teoria dovrei prendere un acquario più grande,così potranno riprodursi a loro piacimento,ancora grazie, ciao
su un sito ho trovato la foto di una lumaca che somiglia alla mia, si chiama: Japanese Trapdoor Snail, avete qualche notizia o curiosità su questa lumaca?
visto che ormai mi sono convinta che non è una neritina.....
grazie
su un sito ho trovato la foto di una lumaca che somiglia alla mia, si chiama: Japanese Trapdoor Snail, avete qualche notizia o curiosità su questa lumaca?
visto che ormai mi sono convinta che non è una neritina.....
grazie
dalla colorazione sembra un Anentome helena, nonostante il guscio sia piuttosto "schiacciato" di sicuro non è una neritina, eventualmente potrebbe essere una qualche brotia.
dalla colorazione sembra un Anentome helena, nonostante il guscio sia piuttosto "schiacciato" di sicuro non è una neritina, eventualmente potrebbe essere una qualche brotia.