Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-09-2005, 21:50   #1
Ecodany
Guppy

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' possibile?

Buona sera. Ho un acquario di lt 130 dove allevo: tre femmine ed un maschio adulti, due femmine e due maschi piccoli, otto avannotti, un ancy e girynochelius. Eccetto gli avannotti, gli altri sono stati inseriti un mese fa e già una femmina sembrava gravida quindi presumo sia stata lei a darmi la gioia (due settimane fa) dei piccoli esserini che nuotano ora indisturbati in vasca. Il problema è che è ancora gonfia e mi pare strano che partorisca così, a gradi. Può succedere? Le altre due, invece non si ingravidano anche se, devo dire, il maschio adulto non le bada minimamente, mentre sono i due piccoli che le corteggiano (anche ora sto assistendo ad un buffo inseguimento tra il piccolo maschio e la femmina adulta). Insomma, non vorrei che "la panzona" fosse affetta da idopisia e la sto tenendo d'occhio. Ho già allestito una vasca di quarantena per le eventuali cure ma prima vorrei sapere da voi che allevate guppy se è fattibile che una rimanga gravida per quasi un mese e partorisca "a metà". -05 Cerco di nutrirli anche con aglio e zucchine per eventuali problemi intestinali ma non li mangiano. I miei valori:
Gh 13
Kh 10
No2 assenti
No3 12,5 mg
Ammoniaca assente.
Ecodany non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-09-2005, 21:57   #2
Ecodany
Guppy

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Aggiungo che tutti i pesciolini paiono sani, si nutrono e nuotano normalmente. Solamente il maschio adulto ha avuto nella coda prima una macchiolina rossa, poi un foro e poi la coda tagliata a metà a partire dal foro stesso. Anche lui pare stare bene. Io penso a qualche mordicchiamento da parte, magari, del maschio giovane che è diventato un precoce latin lover o una ferita data dagli arredi. Cosa ne pensate voi della "gravidanza isterica" e di questa coda?
Ecodany non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2005, 00:11   #3
Solaric
Pesce rosso

Feedback 0/0%

se non ha le squame sollevate non dovrebbero esserci problemi guardala bene comunque ricorda che specie le femmine giovani possono partorire anche ogni 19 gg quindi se dici che ha partorito 2 settimane fa potressti eseere in procinto di nuovo
per la coda è difficile dare un giudizio posta in malattie forse ti sanno dare notizie più precise

Tag
possibile