Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
dipende da come preferisci fare tu
anche se trasferisci i materiali filtranti nel filtro nuovo , per un periodo tieni d occhio il valore dei nitriti, si sa' mai
Anch'io ho fatto lo spostamento dei cannolicchi.
Dall'interno del filtro vecchio li ho spostati nel cestello di quello nuovo aggiungendone altri sopra in quanto quelli maturi riempivano solo a metà il cestello. Nel 2° cestello ho messo le bioball sempre del vecchio filtro. e lasciato solo quelle per un mesetto.
Dopo un mese ho tolto le bioballs e sostituite con le palline originali di substrato eheim.
Controlli periodici dei valori ma non ho rilevato disfunzioni, alla fine i materiali erano gli stessi, anzi aumentati.
Altri consigli?
Oggi inserisco il secondo filtro e poi aspetto un mese..mi sa che ho scelto questa operazione..spero di non creare troppo movimento in vasca...