Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
innanzitutto volevo farei complimenti per per la vasca pero indipendentemente che sia di soli pesci e molli se non basi la gestione su un adeguato schiumatoio probabilmente rischi veramente di compromettere il buon esito del progetto
ragazzi sono gli scherzi del solito tizio che fa acquari da 4000litri!! c è tutti gli anni..
se e vero e ancora peggio..
1 osserva 2 chili di rocce nel suo acquario personale si capiscono un sacco di cose..pero secondo me il nodo non e quello!!
2 salda una plafoniera di 2m*2 con gesso alla gamba .. e super man..
-05 3 di rocce ne mette solo 200kg perche e difficile trovarle e qui scusate mi sbudello
3 pensa a come muovere l acqua in una vasca di pesci (ma chissenefrega!!! e poi con la tecnologia che c e!! pensate solo alle vortech.. gliene mette 8 ed e a posto tutta la vita.. oppure le nuove koralia.. senno si piglia 4 red dragon.. va lasciamo stare..e poi ricordiamo che e soli pesci)
e poi la cosa piu fantastica e che non pensa come filtrare tutto... quelli ovviamente sono dettagli...
e non pensa come sostenerla.. una vasca che finita pesera non meno di 5 tonnellate... sul terrazzo no?
io dico che e babbo natale e vuole collegarla alla slitta
comunque attendo foto.... nel caso io ci metto lo squalo
Beh, ragazzi, vero o no abbiamo comunque aperto un post sulla gestione delle vasche di grandi dimensioni che su questo forum manca proprio.
Io che ho una 1.100 litri (che non sono 4.000 ma sono già tanti) ho richiesto allo staff se è possibile aprire una sezione apposita per le vasche grandi (così come ne esiste una per i nano).
Credetemi che quando per una banale cambio mensile dovete spostare 200 litri di salata gli equilibri famigliari vanno a farsi benedire!
Per non parlare di peso, rumore, ingombro, consumi, ecc.
Spero che la direzione mi risponda presto sennò mi leggerò questo post, che esista o no la vasca di cui stiamo parlando.
vorrei smettere di controllare questo inutile topic.....ma la mia morbosa curiosità mi porta a non farlo ancora....
aspetto dopo Natale...perchè in fondo ora "siamo tutti più buoni"
......dai fai il "buono" anche tu......ESCI NA FOTO DEL MOSTRO!!!!