Sì, si tratta di due varietà differenti: due sono Alenquer, due Red Scribbled. Se osservati da vicino, già si vedono le differenze. Avrei voluto quattro Alenquer, ma al negozio sono riusciti a procurarmene solo due. Ho optato, quindi, per l'inserimento contemporaneo di tutti i discus, anche se un po' differenti come livrea. Diciamo che, in ogni caso, come colorazione si assomigliano... Se non altro "puntano" entrambi al rosso.
Ha ragione Michele, la vasca non è particolarmente adatta all'accrescimento di discus giovani. O meglio, richiede un po' di lavoro aggiuntivo (soprattutto se confrontato ad una vasca nuda). Per fortuna non è un acquario spinto in stile ADA... (come quello che si vorrebbe realizzare in un topic "Allestimento e manutenzione"...)
Credo, però, che le numerose piante mi aiutino notevolmente a tenere sotto controllo gli NO3 e PO4.
Ieri i quattro piccoli hanno iniziato ad assaggiare un po' di granulato e qualche chironomus. Attendo impaziente il loro appetito, li vedo magrolini. D'altra parte è normale: da quello che ho capito, sono nati in Germania ed esportati in Olanda. Finalmente sono giunti al negozio e poi a casa mia...
|