Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
è un peccato,ma la tua scelta è comprensibile..
La cosa buffa è che ce' gente che farebbe di tutto per farsi' che la propria coppia deponesse e ce' gente che invece ha questa fortuna e non ne approfitta..
hai ragione ma una cosa del genere dovrebbe essere un piacere,se da piacere diventa quasi un angoscia come x me in questo momento e' giusto ke lasscio ke la natura faccia il loro corso,non sai quanto mi spiace ma purtroppo non ho scelta,davvero spero ke un miracolo ne faccia salvare anke 1 solo,xritornando alle uova siamo al 9 giorno,le uova ke ieri erano gialle ora sembrerebbero schiuse
vasca 120x65x50 sump 30x45x50 luci 6 in tot (4 ati acquabluepezial e 2 sylavania coralstar actinc) tutto da 39w,una pompa 3000lt/h e 4 pompe di movimento da 1000lt/h,in sump ho schiumatoio shuran,resun bf1000 resine e carboni levati su consiglio
pesci: 1 zebrasoma 2 coppie pagliacci
come mai passano da grigie dei primi 5 giorni circa a gialle e poi ancora grigie ?????
vasca 120x65x50 sump 30x45x50 luci 6 in tot (4 ati acquabluepezial e 2 sylavania coralstar actinc) tutto da 39w,una pompa 3000lt/h e 4 pompe di movimento da 1000lt/h,in sump ho schiumatoio shuran,resun bf1000 resine e carboni levati su consiglio
ciao quelli che vedi attaccati alla roccia son embrioni. ne uova ne larve. si parla di uovo solo se nn e fecondato e di larve subito dopo laschiusa.
per i tempi dipende dalla T dell acqua, ma se questa resta costante il tempo impiegato per schiudere e sempre lo stesso. quindi segnatelo. se al mattino nn le vedi piu vuol dire che la sera son nate.
io nn mollerei. con un po di pazienza fai prima un po di esperienza con rotiferi ed artemia e poi cominci a provare l'allevamento.
per l'artemia anche se nn hai gli schiuditoi a disco va bene lo stesso. lasci riposare il tutto e nauplii e cisti si separan da soli. poi sifoni i nauplii
Originariamente inviata da LIVIO1972MI
x lavoro saro via da lunedi a mercoledi',internert non e' un problema,se i pikkoli dossero nascare verso fine settimana non avrei problema,se avete voglia di seguirmi ci provo e vi ascoltero'.
punto1) vasca da 20lt e' ok ?????
devo prendere areatore particolare ?????....termostato a quanti gradi dovrei tenerlo ????? ma cosa + importante i pikkoli non rischierebbero di bollirsi se si avvicinano troppo ?????
non ditemi di andare a leggere il forum,non ne ho il tempo di fare anke quello.
giuro,io ci mettero' la massima determinazione x farcela.
il primo parto e' andato male mi hanno preso alla sprovvista non sapevo ne quando deponevano ne mi sarei immaginato ke sarebbe successo,erano nati sabato notte,ho provato ma non se ne sono salvati,adesso per la seconda volta stamattina mi sono accorto ke ci sono delle larve attaccate alla roccia,intanto pensavo ke prima ci fossero delle uova e poi si sarebbero schiuse x far posto a delle larve,invece noto ke ci sono delle larve stesse attaccate alla parete,fino a ieri non c'era nulla,poi stamano ho avuto la sorpresa questa volta lasciero' stare,nasceranno e se qualkuno si salvare' potro' solo ke essere contento,non ho il tempo e ne la capacita' di provare ad allevarli,posso solo dire ke sono di mantova,se qualkuno se la sente ed e' di queste zone sono disponibile a dargli i pikkolini,sempre se questo sia possibile.