Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Una cosa non mi è chiara, da quel che c'è scritto sul sito della TETRA, per quanto riguarda i dosaggi e le modalità d'impiego, mi sembra di aver capito che gli va data la dosa prescritta solo il primo giorno e poi dopo 5 giorni filtrare con carboni, il negoziante invece mi ha detto di mettere la dose presrcitta tutti i giorni per 5 giorni. Non sò se ho letto male io o è lui che ha le idee confuse.
Questa è la pagina delle spiegazioni http://www.tetra.de/tetra_cf/tet_int...traIck%20I.pdf rileggendo però mi sà che è lui ad avere le idee confuse, un vostro parere mi farebbe comunque piacere.
babaferu, ho provveduto subito ad inserire l'areatore, grazie del consiglio.
Una cosa non mi è chiara, da quel che c'è scritto sul sito della TETRA, per quanto riguarda i dosaggi e le modalità d'impiego, mi sembra di aver capito che gli va data la dosa prescritta solo il primo giorno e poi dopo 5 giorni filtrare con carboni, il negoziante invece mi ha detto di mettere la dose presrcitta tutti i giorni per 5 giorni. Non sò se ho letto male io o è lui che ha le idee confuse.
Questa è la pagina delle spiegazioni http://www.tetra.de/tetra_cf/tet_int...traIck%20I.pdf rileggendo però mi sà che è lui ad avere le idee confuse, un vostro parere mi farebbe comunque piacere.
babaferu, ho provveduto subito ad inserire l'areatore, grazie del consiglio.
Aggiornamento, ieri era il 4° giorno dall'inizio del trattamento e niente e cambiato, domani filtro con i carboni attivi e cerco di trovare il PROTAZOL della SERA, sono a Livorno per lavoro, qualcuno sa dirmi dove trovarlo?
Prima di usare il nuovo medicinale, caso mai lo trovassi, devo fare un cambio d'acqua parziale, pensavo 50L su 160, o basta filtrare co i carboni?
Aggiornamento, ieri era il 4° giorno dall'inizio del trattamento e niente e cambiato, domani filtro con i carboni attivi e cerco di trovare il PROTAZOL della SERA, sono a Livorno per lavoro, qualcuno sa dirmi dove trovarlo?
Prima di usare il nuovo medicinale, caso mai lo trovassi, devo fare un cambio d'acqua parziale, pensavo 50L su 160, o basta filtrare co i carboni?