Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-09-2005, 16:15   #21
cowvette
Guppy
 
Registrato: Jun 2001
Città: treviglio
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 187
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cowvette Invia un messaggio tramite Skype a cowvette

Annunci Mercatino: 0
questo lo ha tradotto il programma
vedi se capisci qualcosa


Michael Megerle: Acclimatando ai pesci comportati normalmente ha occorr una settimana. Allora ha preso immediatamente l'artemia ed ha cominciato inoltre interessa il bacino esaminare. Il pesce della lima dell'mare-erba sembra essere con me un Allesfresser con la preferenza per Anemonen. Con me ha, dopo finora 4 woechiger Haelterungsdauer che la relativa "nota dell'alimento" folgendermasen organizzato (nell'ordine) 14 giorni dopo usando i pesci erano le rose di vetro di soggetto e Majanos si è depositato, in primo luogo esso le rose di vetro hanno mangiato (anche completamente il grande) ed allora il Majanos. Tuttavia non ho avuto ancora Majano o moquette di rosa di vetro nel bacino; -) ma ma certamente soltanto in modo trascurabile più lungamente avrebbe usato, perché se cronometra che nella visiera ha, quindi rimane untiringly a! Dopo che sia depositato, si è fatto dopo la rottura di determinati giorni, con lo stesso entusiasmo sopra il XeniaŽs 2 generi differenti)! Inoltre quello è stato depositato dopo pochi giorni. Allora allentato-è andato su un grosspolypige Steinkoralle, che ho rimosso allora dal bacino. Quale ancora mangia sporadicamente è Krustenannemonen ed a ner Baeumchenweichkoralle, ma finora non mirato e con la stessa perseveranza delle cose sopraccennate. Di tanto in tanto esso beist, comunque soltanto nei tempi di ordine alla prova apparente nel franco un koralle, senza danneggiare questi tuttavia durevole. Inoltre lo faccio osservare come esso già ho provato la lumaca del Ne Astrea dalla laterale alle ceneri, quelle tuttavia veloci nel covering sono andato. In più, inoltre i miei piccoli "gamberi sexy" ha già inoltre beaeugt, quelli ha un luppolo in un Hystrix pulito-fatto come voi ugualmente mulmig è diventato; -) le mie coperture di Tridacna e tutti i generi di viti senza fine e di tutto del tubo che al contrario ancora in tale maniera un kreucht ed esso non fleucht finora toccato, anche se il professor Ellen Thaler scrive che avrebbe preferenza del Ne per le viti senza fine del tubo. Inoltre un prato con Anthelia, che dovrebbe ancora slacciare felice la I lo punisce finora ancora con verachtung; -) il pesce della lima dell'mare-erba è certamente la scelta corretta se in un bacino l'enfasi della guarnizione è sul franco Steinkorallen. Senza grosspolypige Steinkorallen uno non deve fare certamente, anche se la I parecchia Fungias e una parte interna di Cynarina ha, quelli esso finora affatto considerato. Anche se si effettua una guarnizione mixed con Weichkorallen ed Anemonen in relativo bacino, il pesce della lima dell'mare-erba è dovuto la relativa nota dell'alimento certamente non il contemporaneo che ideale in esso tuttavia certamente einges nel lungo termine là fa il piano; -) il pesce ha tuttavia un comportamento molto interessante ed è entrambi dall'apparenza e dal comportamento un contrasto ai pesci restanti nel bacino. Deve essere molto veloce in grado adattato i suoi colori e campioni all'ambiente. Supplemento: Prima di alcuni giorni il Feili ha mostrato la relativa faccia allineare; -). anche se buono e variedly alimentato (krill, artemia, coperture, foraggio di verde), ha cominciato la sostanza allo Steinkorallen rumzufressen. Inoltre a tutto il kleinpolypigen (Acro, Stylo, Monti). Ho i pesci della lima dallo Steinkorallenbecken quindi da rimuovere ed in un movimento gentile del bacino. Interferire di out era accaduto in 10 secondi, uno ha potuto alzarlo quasi con la mano dal bacino. In quella misura un'impresa più semplice che per esempio con un Falterfisch. È quindi definitivamente non in modo che i pesci selettivamente soltanto Anemonen, Weichkorallen, grosspolypige Steinis della lima verbo-mangiato. Piuttosto l'osservazione ha indicato che va dipendere dall'individuo e secondo il desiderio e l'umore, noi specifico a tutto quale nella traversa viene (più presto o più successivamente). Non è cassaforte di periodi se mangia il tessuto dello Steinis o se soltanto a rumbeisst quindi esso quale fare ha. Poiché spits normalmente diverse volte il tessuto via, dopo che che abgebissen abbia. Infine uno può dire che il pesce della lima dell'mare-erba per il Glasrossen ed il Majanobekaepfung un colpetto sicuro è! Tuttavia può essere in un bacino del reef del corral con l'enfasi su Steinkorallen solitamente soltanto un ospite in tempo. Per questo motivo si dovrebbe comunicare con l'acquisto con il commerciante circa un ritorno (naturalmente non al massimo, ma forse al prezzo mezzo). Alternativamente uno deve avere portato in acquario speciale in cui uno l'animale se necessario da muoversi può. Inoltre deve essere presupposto che lo spirito di difficoltà emerga parzialmente lentamente ancora dopo un certo tempo, se il Fressfeind non è più là. In questo caso uno dovrà prendere ancora i servizi del Seegrastirolers nel requisito; -) Bugess indica il formato come 10 centimetri. Quello non sintonizza, solitamente esso probabilmente in modo da 15 - 20 centimetri nell'acquario raggiungeranno. In natura ci è allora 30 centimetri piuttosto buon
__________________
ogni volta che ti imbatti in un lavoro nella vasca dici : ma che palle, smonto tutto.
ma dopo dieci minuti sono ancora come un cretino davanti al vetro a cercare microrganismi.
www.canterana.it all. specializzato di bassotti
cowvette non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-09-2005, 16:24   #22
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0







Dunque...... di tutto questo mi sembra di aver capito che l'accclimatazione è durata 1 settimana e che all'inizio mangiava majano e aiptasie!!!!
Poi ha iniziato a mangiare xenia per poi andare su altri coralli... non capisco quali!!!!
E' ottimo per i majano, ma quando lo si compra si consiglia di iniziare ad acccennare al negoziante un ritorno delpesce (qualora i coralli siano a rischio).....

Del resto nun ci ho ccapito 'na fava!!!!!!

Grazie!!!
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2005, 19:16   #23
Dedalus
Bannato
 
Registrato: Jun 2005
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 52
Messaggi: 917
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
confermo..... questo pesce li mangia....
io avevo lo stesso problema, ho inserito quel pesce e all'inizio non se li filava per niente... ne mangiava uno ogni tanto, poi di colpo nel giro di una settimana li ha disintegrati tutti, pensavo di continuare a tenerlo visto che comunque si mangiava anche il secco ma un bel giorno non so' perche' ha deciso di saltare fuori dalla vasca e me lo sono ritrovato bello che morto sul pavimento. Comunque quegli anemonini maledetti non li ho piu' avuti

ciao

ps non ne sono sicuro ma secondo me ogni tanto beccava volentieri qualche molle (vedi xenia)
mi hanno detto che cresce molto ma io non posso dirlo xche' si e' suicidato

mi spiace molto se lo avessi avuto ancora te lo davo volentieri... io l'ho preso da acquariomania a Milano ma l'aveva procurato apposta per me non credo ne abbia ancora.


ciao
Dedalus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2005, 19:40   #24
Axterix
Ciclide
 
Registrato: Nov 2004
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 58
Messaggi: 1.138
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Axterix

Annunci Mercatino: 0
acido muriatico, max 5 ml giorno
Gilberto docet


Mario
__________________
La vita è bella.....sorridi !!!!!
Axterix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2005, 17:43   #25
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Queste sono foto di 'repertorio'.......

appena possibile vedrò di inserire delle foto un po' più chiare!!!!

Spero che si veda qualcosa in queste!!!!!
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2005, 17:50   #26
Axterix
Ciclide
 
Registrato: Nov 2004
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 58
Messaggi: 1.138
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Axterix

Annunci Mercatino: 0
siringare con acido muriatico !
__________________
La vita è bella.....sorridi !!!!!
Axterix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2005, 18:17   #27
Dedalus
Bannato
 
Registrato: Jun 2005
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 52
Messaggi: 917
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si sono proprio quei bastardi che avevo io......
io avevo anche provato a siringarli con acqua bollente ma ne moriva uno ogni 10
ciao
Dedalus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
majano , nome , problema

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21643 seconds with 15 queries