il progetto puoi farlo come ti pare... io ad esempio, avendo una mensola sopra al nanetto, ho costruito una plafoniera in plexyglass che scorre su delle guide attaccate sotto la mensola. alla base il plexy sono attaccati i riflettori arcadia con le loro clip e i neon. per fare i cappucci stagni invece ho comprato dei semplici mammut, li ho spellati, e li ho attaccati ai contatti dei neon; successivamente ho tagliato dei pezzi di tubo in silicone da 16mm e ci ho messo dentro due gommini (di quelli che si usano per le sedie) che avevo bucato al centro. Attraverso il buco ho fatto passare i cavi e ho collegato i neon e poi ho incastrato i cappuccetti sul neon. fin'ora non è entrata nemmeno un po' di umidità e ho speso circa 1/100 di quanto mi volevano far pagare i cappucci stagni originali!
se invece non hai a disposizione una mensola sotto cui attaccare la plafoniera puoi comprare dei profilati di alluminio da appoggiare ai bordi della vasca e su questi potrai attaccare una plafoniera in plexyglass o alluminio!
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
|