Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-09-2005, 13:06   #1
DryIce
Avannotto
 
Registrato: Jun 2003
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo voi il Tenerife della Askoll 67...

potrei utilizzarlo per fare un marino...

o meglio viste le dimensioni della mia attuale vasca 100x35x45... In somma un 120 litri alla fine....

Avevo pensato , anche per il fatto che ancora non ho invertebrati e quindi dovrei partire, di spostare il tutto nella vasca che già ho il tenerife appunto...

In questo modo:

avrei la roccia finalmente in quantità giusta, visto che nel mio ancora ne manca, potrei affrontare la spesa di una plafo visto che per un 67 litri non costa 1000 euro!!!!

insomma forse un po' più per le mie tasche.... Lo schiumatore sarebbe dimensionato visto che quello che ho ora (senza marca semi auto costruito) sembra non bastare....

Sbaglio ? Sto prendendo l'ennesimo abbaglio...

La mia domanda alla fine è:

I costi sarebbero effetivamente minori, ad esempio ora come ora una plafoniera per il 100 di lunghezza non me la posso permettere e un faro industriale nn coprirebbe i 100cm...

Spero di aver trasmesso i miei dubbi e soluzioni...

Grazie, e partite dal presupposto che leggo molto il forum, ma come sempre mi sfugge anche molto.....

grazie
DryIce non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-09-2005, 14:41   #2
blureff
Discus
 
Registrato: Mar 2003
Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.184
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
sono sempre pagliativix alleviare ho ritardare le spese
investi una sola violta e nulla di pu x una vasca come si deve,atrimeti ti diventa un albero di natale
fatti fare una vasca su misura 80x50x80 che spendi meno con l'andare del tempo,ed il risultato finale sarebbe molto piu gradevole sen non bello a vedersi
x gli acessori guarda anche il mercatino,infondo serve solo la vasca,sump,roccie,skimmer,luce,movimento
poi in seguito un reatore di calcio se hai molti sps

ciao da blureff
__________________
140x80x65h, 2 lumenarcIII,lampadine reef-line da 400w,reattore di calcio lgr2500,skimmer lg2000
gestione zeovit
blureff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2005, 15:50   #3
DryIce
Avannotto
 
Registrato: Jun 2003
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in effetti hai ragione, domandavo solo per scrupolo...

Piuttosto ho visto vasche da 80x40x60 con vetri da 8mm e sump 60x30x03 a prezzi abbordabili su abissi...

non è 80x50x80 come suggerisci, potrebbe essere una valida alternativa o stesso discorso di prima?

Che parere avete voi su questi acquari?
DryIce non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
askoll , della , secondo , tenerife , voi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,10043 seconds with 16 queries