Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
lore84, dai una letta ai links che ho in firma, con particolare riguardo alle guide dolce... ci perdi un paio d'ore e ci guadagni soldi, soddisfazioni e... salute dei pesci!!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
lore84, dai una letta ai links che ho in firma, con particolare riguardo alle guide dolce... ci perdi un paio d'ore e ci guadagni soldi, soddisfazioni e... salute dei pesci!!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Eccomi... ho fatto un'altro test e sinceramente il colore che ne è venuto fuori riguardo N02 era fra bianco e rosa e quindi intorno a 0,5... è sempre un valore alto ho letto ma ho letto anche che i batteri si formano appunto "mangiando" i residui di mangiare, le feci e le urine dei pesci e che cambiare l'acqua sia un terzo sia metà ho letto che cè chi lo consiglia e chi no perchè questo leverebbe i batteri utili.... insomma che devo fare? i pesci sembrano star bene.... lo so che potrebbero star male dopo... io metto 0.5ml di nitridac al giorno fino a sabato.... il biocondizionatore potrebbe servire?grazie
Eccomi... ho fatto un'altro test e sinceramente il colore che ne è venuto fuori riguardo N02 era fra bianco e rosa e quindi intorno a 0,5... è sempre un valore alto ho letto ma ho letto anche che i batteri si formano appunto "mangiando" i residui di mangiare, le feci e le urine dei pesci e che cambiare l'acqua sia un terzo sia metà ho letto che cè chi lo consiglia e chi no perchè questo leverebbe i batteri utili.... insomma che devo fare? i pesci sembrano star bene.... lo so che potrebbero star male dopo... io metto 0.5ml di nitridac al giorno fino a sabato.... il biocondizionatore potrebbe servire?grazie