|
|
Originariamente inviata da Seadream
|
Ciao a tutti
Il mio NANETTO "gira" da quasi 2 mesi..a parte l'errore di popolarlo troppo presto ( 30 gg) che peraltro sembra....non aver avuto conseguenze...mi chiedevo una cosa.
sono circa 35 Litri d'acqua..io faccio i cambi settimanali da 5 litri....mi è sorto il dubbio che siano eccessivi.....
secondo voi posso diminuire il litraggio che cambio passando che ne so a 3 litri soltanto ?
E' un rischio?
Oppure rimango con i 5 litri però anzichè a settimana faccio il cambio ogni 10 gg?
in questi 2 mesi pensavo di veder proliferare le alghe coralline che invece sono rimaste tali e quali....non è che cambiando troppa acqua danneggio l'equilibrio della vasca ???
Adess sono a 6 ore di luce al giorno
|
5 litri ogni settimana secondo me sono eccessivi, hai molti pesci (spero di no) oppure alghe? per fare cambi cosi' frequenti?
Per le alghe coralline...ti posso dire che nel mio (24lt. netti circa) sono quasi al secondo mese e stanno iniziando a farsi...ma ci vuole il suo tempo. Tieni sempre costante il Ca, e il Kh e la salinità...io ogni tanto aggiungo un po di PurpleUP e ho aumentato le attiniche di 1 ora prima e dopo l'accensione delle 10000K in quanto si sviluppano prima. Cmq. tempo al tempo