Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
in effetti e' piu limpida della foto, ma non e' proprio limpidissima a volte. diciamo che c'e a volte un po di pulviscolo che non riesco ad eliminare nonostante abbia nel filtro la lana filtrante, la torba e cerchi di fare movimento all acqua. magari hai altre idee michele?
in effetti e' piu limpida della foto, ma non e' proprio limpidissima a volte. diciamo che c'e a volte un po di pulviscolo che non riesco ad eliminare nonostante abbia nel filtro la lana filtrante, la torba e cerchi di fare movimento all acqua. magari hai altre idee michele?
forse, anzi sicuramente la colpa e' mia che esagero con il cibo e mi crea un po di pulviscolo. ho sempre paura che non mangino. non penso sia sovrappopolato che dici?
forse, anzi sicuramente la colpa e' mia che esagero con il cibo e mi crea un po di pulviscolo. ho sempre paura che non mangino. non penso sia sovrappopolato che dici?
i discus sono 5 di cirma 9-10 cm.
mangiano 3 volte al giorno:
-alle 12 un pizzico di mangime in scaglie vegetale ed uno non vegetale per tutti i pesci
-alle 18 un cubetto di pastone di circa 1 cm cubo solo per i discus ( o in alternativa artemie)
-alle 20 granulato per discus, ma smangiucchiano tutti
-alle 21 . 2 o 3 pastiglie da fondo per i pulitori notturni.
popolazione: 5 dicus, coppia crenicara filamentosa, trio ramirezi, 15 neon cardinali, 5 petitelle, 10 corydosas, un albifrons di circa 12 cm ( che si becca anche un po di pastone per discus o le artemie che gli somministro con una siringa senza ago - si e' ammaestrato ad essere imboccato!) un botia pagliaccio di circa 8 cm , 1 botia kubotai di circa 5 cm.
se pensate sia troppo ditemelo pure. purtroppo mi lascio spesso impetosire e forse esagero. grazie a tutti
i discus sono 5 di cirma 9-10 cm.
mangiano 3 volte al giorno:
-alle 12 un pizzico di mangime in scaglie vegetale ed uno non vegetale per tutti i pesci
-alle 18 un cubetto di pastone di circa 1 cm cubo solo per i discus ( o in alternativa artemie)
-alle 20 granulato per discus, ma smangiucchiano tutti
-alle 21 . 2 o 3 pastiglie da fondo per i pulitori notturni.
popolazione: 5 dicus, coppia crenicara filamentosa, trio ramirezi, 15 neon cardinali, 5 petitelle, 10 corydosas, un albifrons di circa 12 cm ( che si becca anche un po di pastone per discus o le artemie che gli somministro con una siringa senza ago - si e' ammaestrato ad essere imboccato!) un botia pagliaccio di circa 8 cm , 1 botia kubotai di circa 5 cm.
se pensate sia troppo ditemelo pure. purtroppo mi lascio spesso impetosire e forse esagero. grazie a tutti