Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
CIAO a tutti......è da un po che non postavo a motivo dei preparativi matrimoniali...viaggio di nozze ecc ecc ecc.....ora che ho una casa tutta mia e prima di comprare una bella piscina per i miei tato sospirati discus ho cominciato a dilettarmi con gli scalari.
Agli inizi di settembre ho comperato un 90litri dove ho trasferito gli arredi la sabbia e le piante contenute nel mio vecchio 50lt e 6 cory.
Attualmente non ho dei valori aggiornati ma comunque effettuo cambi ogni 2-3gg di 25litri ciascuno con 75% osmosi e 25% rubinetto.
Comperai a metà settembre 5 scalarini gold sui 4-5cm ma credetemi sono diventati enormi!!!!!
Aspettavo il formarsi di una coppia e credo che ciò sia accaduto ma aimè la femmina (almeno credo) ha scelto come partner uno dei più grandi fra i 4 ma aimè proprio quello con un leggero difetto dulla pinna dorsale.
Che ne dite posso fare qualcosa per "forzare" la scelta del partner o lascio tutto così sperando che quel difetto non sia ereditario??
Aspetto ansioso i vostri preziosissimi consigli!!!!!!
Ciao... intanto hai una vasca troppo piccola per gli scalari, per quanto riguarda la scelta non credo tu possa farci niente se non è possibile sessare gli altri... Leggiti il secondo post di questo 3D, a pagina 1, tanto er avere un'idea.