Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
cifria, se dovessi dirti io, direi che confermo come da foto... ma il margine d'errore è ampio... non ci scommetterei più di 2€
Lo puoi capire dal comportamento in vasca... se sono una coppia ...primo si ignorano abbastanza secondo la femmina è più aggressiva e se la prende con la propria immagine riflessa dal vetro mentre il maschio si fa i fatti suoi.
Se una coppia non sono, preparati a litigi continui.
secondo me il kau della seconda foto è troppo girato per capire..dato che, secondo me, l'unico modo per riconoscerli è guardando la mascella (gli altri, naturalmente..io non ci riesco )
per cio che riguarda il comportamento sono quasi sempre i due parti della vasca quasi opposte e quando sono vicini si ignorano, ma potrebbe anche essere xche sono due femmine visto che secondo il mio negoziante quello della prima foto dovrebbe essere il maschio che oltretutto è mooolto piu grande di quello della seconda foto
come si vede se dovessero formare una coppia ed eventualmente dovessero corteggiarsi?
verò di faargli una foto frontale se riesco
ciao
raga purtroppo inspiegabilmeta stamattina uno dei due kauderni ( il piu piccolo e morto) stanotte all'una gironzolava tranquillamente per la vasca a caccia mah!!)
ieri sera osservandoli meglio da vicino ho notato che quello grande nella zona anale ha tre piccole spine nere potrebbe seere un segno di riconoscimento del sesso??
qualcuno diceva che i maschi hanno tre spine nella zona anale o sbaglio???
raga purtroppo inspiegabilmeta stamattina uno dei due kauderni ( il piu piccolo e morto) stanotte all'una gironzolava tranquillamente per la vasca a caccia mah!!)
ieri sera osservandoli meglio da vicino ho notato che quello grande nella zona anale ha tre piccole spine nere potrebbe seere un segno di riconoscimento del sesso??
qualcuno diceva che i maschi hanno tre spine nella zona anale o sbaglio???
Confermo che il maschio ha 3 minuscole spine anali mentre la femmina solo 2...il problema e che sono praticamente invisibili guardando il pesce mentre è in vasca...
A questo punto io ti consiglierei di cercare una femmina , al 99,9% quello che hai in vasca è un altro maschio.
P.S. quello morto è della foto più in alto o in basso?
quello in basso che non avave le spine ed aea il piu piccolo ( doveva essere la femmina secondio chi me l'ha venduta e mi sa che ci ha azzeccato in pieno ) devo solo vedere se ha ancora qualche esemplare e farmelo mettere da parte
io sono riuscito a vederle ieri sera a due cm di distanza mentre davo la pappa sto provando ad abiturali al secco ma lo sputano manco fosse veleno appena do le artemie si scatenano