Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
giao buonasera atutti, volevo un consiglio, ho cambiato da poco i miei 2 bulbi hqi da 250, fc2, prima avevo i reef line ora ho preso i blu, dopo 3 4 giorni ho avuto un esplosione di diatomee e le roccie sono diventate piene di alghe marroni, che a vederle fanno schifo, come se stessi di nuovo in maturazione . da che può dipendere, il fotoperiodo delle hqi è di 8 ore grazie x i vostri consigli ciao paolo
giao buonasera atutti, volevo un consiglio, ho cambiato da poco i miei 2 bulbi hqi da 250, fc2, prima avevo i reef line ora ho preso i blu, dopo 3 4 giorni ho avuto un esplosione di diatomee e le roccie sono diventate piene di alghe marroni, che a vederle fanno schifo, come se stessi di nuovo in maturazione . da che può dipendere, il fotoperiodo delle hqi è di 8 ore grazie x i vostri consigli ciao paolo
longs, sei i vecchi bulbi erano molto vecchi la differenza di illuminazione può portare ad esplosione algale, ma , come dice Perry, cosa significa che adesso hai le blu, intendevi che hai messo anche i T5 blu per tagliare le bianche??
longs, sei i vecchi bulbi erano molto vecchi la differenza di illuminazione può portare ad esplosione algale, ma , come dice Perry, cosa significa che adesso hai le blu, intendevi che hai messo anche i T5 blu per tagliare le bianche??