Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-10-2008, 12:08   #51
GMT71
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cosa allevare???
...purtroppo ragiono ancora in termini di dolce e quindi penso piu' ai pesci che al resto (SBAGLIATO), ma poi strada facendo...
Come dicevo vorrei partire semplicemente, diciamo con due Amphiprion che mi sembra di capire che oltre che belli, siano anche clementi con il principiante e qualche invertebrato non ben identificato.
Anemoni, quelli NO, giusto?
Mi piavevano molto gli Acanthuridae, ma per il mio litraggio credo sia impossibile...
GMT71 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-10-2008, 12:08   #52
GMT71
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cosa allevare???
...purtroppo ragiono ancora in termini di dolce e quindi penso piu' ai pesci che al resto (SBAGLIATO), ma poi strada facendo...
Come dicevo vorrei partire semplicemente, diciamo con due Amphiprion che mi sembra di capire che oltre che belli, siano anche clementi con il principiante e qualche invertebrato non ben identificato.
Anemoni, quelli NO, giusto?
Mi piavevano molto gli Acanthuridae, ma per il mio litraggio credo sia impossibile...
GMT71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2008, 13:00   #53
DeathGio
Ciclide
 
L'avatar di DeathGio
 
Registrato: Jan 2008
Città: Cura Carpignano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 1.084
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a DeathGio

Annunci Mercatino: 0
Sì, gli Acanthuridae sono decisamente troppo per quel litraggio. Alcuni criticherebbero addirittura la copia di ocellaris, ma a mio avviso ci cresce bene.
Per gli anemoni, come scritto sopra, ti vengono ampiamente sconsigliatio e anche da parte mia, che credo di esser euno dei pochi sostenitori di questi animali, ti consiglio comunque di aspettare qualche bel mesetto così inizi a prendere dimestichezza con l'argomento "marino" e poi valuti con tutta calma.

Bhe, dolce- marino, c'è una diversità piuttosto sostanziosa ma ti posso dire che a livello di concetto molto più generale, si assomigliano. In uno comuqnue devi fare dei conti con luce/litraggio per le piante nell'altro luce/tipo animali per i coralli. La diversità più grossa sta nei parametri e qualità. In uno te la cavi con qualche decina di W nell'altro si ragiona nell'ordine di un paio di centinaia di W. Questo valore varia ulteriormente a seconda degli animali. Se vuoi allevare alcuni coralli duri, bhe armati di portavoglio e metti mano a qualche cosa che si aggira sui 200W. Se invece ti interessa allevare "molli" allora devi mettere in conto di stare attorno ai 100W. Tieni presente che quanto ti sto dicendo è solo un sunto MOLTO approssimativo tanto per cercare di darti una infarinatura, utenti più esperti potrebbero dilungarsi in mille precisazioni e puntualizzazioni su quanto ti sto dicendo ovviamente
Se però ti interessano solo i pesci allora il discorco cambia decisamente, ma non mi sembra questo il caso, quindi ribadisco il consiglio, dai un occhio ai vari post e leggi il più possibile e per qualsiasi cosa chiedi pure.
__________________
Non ho un acquario ma tanti cuccioli da accudire.

DeathGio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2008, 13:00   #54
DeathGio
Ciclide
 
L'avatar di DeathGio
 
Registrato: Jan 2008
Città: Cura Carpignano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 1.084
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a DeathGio

Annunci Mercatino: 0
Sì, gli Acanthuridae sono decisamente troppo per quel litraggio. Alcuni criticherebbero addirittura la copia di ocellaris, ma a mio avviso ci cresce bene.
Per gli anemoni, come scritto sopra, ti vengono ampiamente sconsigliatio e anche da parte mia, che credo di esser euno dei pochi sostenitori di questi animali, ti consiglio comunque di aspettare qualche bel mesetto così inizi a prendere dimestichezza con l'argomento "marino" e poi valuti con tutta calma.

Bhe, dolce- marino, c'è una diversità piuttosto sostanziosa ma ti posso dire che a livello di concetto molto più generale, si assomigliano. In uno comuqnue devi fare dei conti con luce/litraggio per le piante nell'altro luce/tipo animali per i coralli. La diversità più grossa sta nei parametri e qualità. In uno te la cavi con qualche decina di W nell'altro si ragiona nell'ordine di un paio di centinaia di W. Questo valore varia ulteriormente a seconda degli animali. Se vuoi allevare alcuni coralli duri, bhe armati di portavoglio e metti mano a qualche cosa che si aggira sui 200W. Se invece ti interessa allevare "molli" allora devi mettere in conto di stare attorno ai 100W. Tieni presente che quanto ti sto dicendo è solo un sunto MOLTO approssimativo tanto per cercare di darti una infarinatura, utenti più esperti potrebbero dilungarsi in mille precisazioni e puntualizzazioni su quanto ti sto dicendo ovviamente
Se però ti interessano solo i pesci allora il discorco cambia decisamente, ma non mi sembra questo il caso, quindi ribadisco il consiglio, dai un occhio ai vari post e leggi il più possibile e per qualsiasi cosa chiedi pure.
__________________
Non ho un acquario ma tanti cuccioli da accudire.

DeathGio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2008, 16:29   #55
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
GMT71, a me sembrano stretti gli ocellaris in quel litraggio....per gli acanturidi lascia proprio perdere....
Pensa a qualche pescetto più piccolino....non so un gobide ad esempio.....
Per i coralli, dipendentemente dalla luce che sceglierai di avere, vedremo cosa inserire...i più semplici sono i molli comunque, necessitano di meno luce rispetto agli sps e ti "perdonano" un'acqua meno qualitativa...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2008, 16:29   #56
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
GMT71, a me sembrano stretti gli ocellaris in quel litraggio....per gli acanturidi lascia proprio perdere....
Pensa a qualche pescetto più piccolino....non so un gobide ad esempio.....
Per i coralli, dipendentemente dalla luce che sceglierai di avere, vedremo cosa inserire...i più semplici sono i molli comunque, necessitano di meno luce rispetto agli sps e ti "perdonano" un'acqua meno qualitativa...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ancora , prima

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21935 seconds with 14 queries