Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
quanto tempo può stare l'acqua di osmosi in una tanica chiusa? se ne compro molta, tipo 15 tanichette da 4 litri, posso tenerle per un mese o l'acqua va a male? che tipi di problemi eventualmente avrei?
la stessa domanda l'avevo posta anche io e mi avevano consigliato di tenerla una settimana massimo....alla fine dopo che il mio pescivendolo mi ha dato dell'osmosi con i sali per il marino sterminandomi i pesci mi sono comprato il fitro per la RO e me la faccio da solo!!!
manilosz
Io ho sentito che se tieni le taniche chiuse sballa il ph, ma sinceramente non so quanto possa essere vero......
a volte faccio della RO nella mia tanica bianca da 10lt poi non la uso e la lascio ferma 3gg, prima di usarla le faccio i test per sicurezza, in modo che vedo se il filtro lavora ancora bene, e il valori sono sempre ph 7 kh 0 gh 0
lasciandola piu' gg ferma forse non è il massimo. poi non ho mai provato a lasciarla per piu' giorni poi testarla.
A me avevano detto pure che la RO bisognava tenerla al buio altrimenti sfalsavano i valori....se la usavi dopo alcuni giorni. mah???
manilosz