Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti,
ho dei problemi in fase di allestimento dell'acquario.
Devo ancora inserire le piante, ho messo solo il fondo costituito da ghiaietto a grana grossa, fondo fertile, ghiaietto a grana fine.
In questi ultimi due giorni ho sostituito 4 volte l'acqua perchè era sempre gialla.
Al quarto tentativo l'acqua era relativamente pulita, il colore giallo si notava appena, ma dopo 8 ore il problema è ricomparso
Mi devo preoccupare oppure è normale che il fondo fertile sporchi cosi tanto l'acqua?
Il riscaldatore ed il filtro sono ancora spenti.
Ciao a tutti,
ho dei problemi in fase di allestimento dell'acquario.
Devo ancora inserire le piante, ho messo solo il fondo costituito da ghiaietto a grana grossa, fondo fertile, ghiaietto a grana fine.
In questi ultimi due giorni ho sostituito 4 volte l'acqua perchè era sempre gialla.
Al quarto tentativo l'acqua era relativamente pulita, il colore giallo si notava appena, ma dopo 8 ore il problema è ricomparso
Mi devo preoccupare oppure è normale che il fondo fertile sporchi cosi tanto l'acqua?
Il riscaldatore ed il filtro sono ancora spenti.
fondo costituito da ghiaietto a grana grossa, fondo fertile, ghiaietto a grana fine
Io ho usato lo stesso fondo fertile, ma non ho mai avuto l'acqua gialla, l'ordine degli strati è quello che hai scritto (partendo dal basso)?
Forse lo strato più superficiale l'hai fatto troppo sottile.
Quote:
Effettivamente è un po sottile,circa 1cm, il tuo quanto è spesso?
La cosa strana è che il problema dell'acqua gialla non si presente subito ma dopo alcune ore.
Io ho usato lo stesso fondo fertile, ma non ho mai avuto l'acqua gialla, l'ordine degli strati è quello che hai scritto (partendo dal basso)?
Si, è esatto.
Quote:
Effettivamente è un po sottile,circa 1cm, il tuo quanto è spesso?
La cosa strana è che il problema dell'acqua gialla non si presente subito ma dopo alcune ore.