Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sì, è di sicuro Ceratopteris (detta anche felce indiana), non saprei dirti se thalictroides o cornuta.
Tienila e crescila perché è una splendida pianta a crescita rapida. Se diventa troppo grande, potala o ripianta solo le sue piantule, togliendo la grande pianta madre
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Sì, è di sicuro Ceratopteris (detta anche felce indiana), non saprei dirti se thalictroides o cornuta.
Tienila e crescila perché è una splendida pianta a crescita rapida. Se diventa troppo grande, potala o ripianta solo le sue piantule, togliendo la grande pianta madre
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Si si è la stessa pianta perchè l'ho staccata proprio da li...ma diventa davvero troppo grande...sono ideciso....la tengo??? BOOO se vedo che diventa un'ananas....che nel mio acquario non ci starebbe ahahah la levo!
Si si è la stessa pianta perchè l'ho staccata proprio da li...ma diventa davvero troppo grande...sono ideciso....la tengo??? BOOO se vedo che diventa un'ananas....che nel mio acquario non ci starebbe ahahah la levo!
se la vuoi riutilizzare, la sbucci come un'insalata e levi le foglie vecchie, stando attento a non rovinare il cuore, ossia dove partono le radici, e la ripianti.
poi quando cresce troppo non ci impieghi tanto a prendere un paio di formbici e a tagliarne la base eh
se la vuoi riutilizzare, la sbucci come un'insalata e levi le foglie vecchie, stando attento a non rovinare il cuore, ossia dove partono le radici, e la ripianti.