Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
come non sono chiaro ho messo anche la foto pił di cosģ,mi avete chiesto i valori dei silicati,ed ho risposto che sono assenti,se non basta chiedetemi cosavi serve sapere,ho anche compilato il profilo finalmente
andreapool, Perdonami andrea......da quello che mi dici quel valore che mi hai detto direi che sono i fosfati.......non č uguale avere 0,8 o 0,08 e comunque in tutti e 2 i casi sono altissimi o alti nel secondo caso......comunque da fare scendere e molto probabile che siano quelli la causa.
controlla anche i nitriti e i nitrati.
comunque se la tua acqua č meglio di quella del negoziante......non comprargli mai l'acqua -28d#
scusate ma forse non mi sono spiegato bene io,i fosfati sono assenti sia nella vasca che nell'impianto e anche i silicati...quel valore che vi ho dato(08) č il risultato del tes che ha fatto il mio negoziante con l'atrezzo eletronico che misura non sņ cosa dell'acqua di osmosi,ma non centra nč con i silicati e neanche con i fosfati...i nitriti sono assenti e i nitrati sono a 15,il calcio a 418 magnesio 1200 e lo sto integrando e il kh č a 9....adesso avete tutti i valori....cosa nč pensate?
non c'č bisogno che fai cosģ algranati,io non sono esperto come te se sono quģ a chiedere e perchč sono inesperto non credi?...mi sembra che tendiate molto a scoragiare la gente invece di aiutarla...tutte le volte che chiedo qualcosa mi fate un miliardo di domande,ho messo la foto vi ho detto i valori,ho risposto a tutto e ancora nessuno mi ha detto come devo fare per sconfiggere chiaramente le diatomee...comunque non capisco come č possibile ho fatto fare il test a 5 negozianti e tutti mi hanno detto che 08 č uguale se non meglio della loro acqua,ora mi chiedo possibile che in 5 mi dicono cosģ e tu robbax mi dici il contrario?anche perchč non avrebbero interesse a dirmi cosģ perchč il loro interesse sarebbe se mai di vendermi la loro acqua non credi?