svenjova, non vorrei deluderti... ma gli ho proposto gia io qualche domanda... e non siamo risaliti a nulla...
CAGLIOSTRO123, qui nessuno fa il professore, è solo che ti chiediamo le cose e non ci dai risposta... probabilmente perchè non sai rispondere... ma a quel punto... non era meglio informarsi prima?

cmq sia, dicci se il test del ph è vero ph, e la marca, cosi possiamo risalire al modo di fare il test...
per piante e pesci, a questo punto servono delle foto... cosi possiamo provare a dare un nome a quello che hai in vasca...
l'aeratore non serve, anzi se hai piante vere, e non troppi pesci (anche se credo tu abbia molti pesci) puoi levarlo.... cmq sia posta le foto e vedremo se serve o meno....
p.s. ripropongo questa domanda... hai qualche difficoltà con l'italiano, o scrivi cosi a forza di tagliare e abbreviare? nel primo caso, non c'è problema... nel secondo... cerca di evitare di accorciare saltando parole e accorciando frasi, perchè non si capisce molto (oltre al fatto che qui non c'è fretta nel postare e non si pagano i caratteri...)