|
Originariamente inviata da Sve
|
|
Originariamente inviata da macguy
|
|
Originariamente inviata da Sve
|
Boh! Nel listino di Gianni di settembre scritto "Aulonocara hansbaenschi red flash"
|
Proprio perchè, secondo me, non essendo la red shoulder, è frutto di selezione umana e non ha nome scientifico in quanto non esiste.
|
E allora fastfranz non intendeva questo pesce nel link che ho postato? -05
Cmq. per non rischiare non li prendero`...
|
No, Svet, forse non mi spiego. L'aulonocara RED SHOULDER esiste. Appartiene al genere stuartgranti e viene chiamata così, allo stesso modo delle BLU NEON. In pratica si raggruppano sotto il nome RED SHOULDER aulonocara stuartgranti molto simili tra loro e provenienti da reef vicini.
Ad esempio, l'Aulonocara stuartgranti Chiloelo o Ntekete o Gome, sono tutte commercialmente vendute sotto il nome di red shoulder, come le aulonocara stuartgranti Undu reef o hai reef o wikihi sono raggruppate sotto il nome di Blue neon (tanto per citarne alcune).
Quella sulla quale sollevo dubbi è quella che tu chiami Aulonocara hansbaenschi red flash, che mi sa tanto di ibrido selezionato.
In ogni caso, la nomenclatura hansbaeschi è stata soppiantata, per molte aulonocara, da "stuartgranti".
Spero 2 cose: di non aver detto fesserie (magari passasse Francesco a correggere/confermare) e di essere stato chiaro.