Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-09-2005, 11:18   #1
pikappa73
Batterio
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quanto movimento per il mio nanetto?

salve a tutti
sono nuovo sia del forum (anche se lo leggo da molto questo è il mio primo msg) che di marino

ho un nano da 45L netti (60x30x35) ed attualmente ho in vasca una pompa da 300l/h e una da 420l/h
ad occhio mi sono reso conto che il movimento d'acqua era un po' pochino e ho deciso di comprare un'altra pompa magari anche in sostituzione di quelle presenti
così, secondo il principio che il movimento non è mai abbastanza, ho comprato una maxijet da 1100l/h e l'ho messa sul lato corto in direzione dell'altro lato corto, attacco la presa e... mi si scatena in vasca l'uragano katrina, i parazoanthus si chiudono la cladiella si ritira lo stenopus corre nella tana e allora la stacco subito

domanda: mi sono impressionato io e dovrei lasciargli il tempo di abituarsi alla nuova corrente? oppure è veramente esagerata?

grazie a chiunque vorrà rispondermi
pikappa73 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-09-2005, 11:23   #2
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
modestissimo parere.....

avresti fatto meglio a cambiarle entrambe e prenderne due da 500 l/h e farle funzionare alternate 6 ore ciascuna con qualche minuto di sovrapposizione

una da 1100 è veramente forte se rimbalza contro il vetro....

prova a spostarla e fare in modo che il getto sbatta a 45° contro il vetro FRONTALE della vasca.....

indi posizionala o sul vetro di fondo o su quello laterale (sempre verso il fondo).....non ricordo se quella pompa è orientabile e se sì, come lo sia

un saluto
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2005, 18:51   #3
gabriele
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
si cerca di perdere energia facendo ribalzare il getto sul vetro
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio , movimento , nanetto , quanto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17864 seconds with 17 queries