Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusate se mi intrometto, ma sto valutando anche io l'acquisto di un impiantino per il cambio settimanale. Utilizzo circa 30lt di RO a settimana e la pago circa 0,27 euro al litro dal mio negoziante.
Mi domando: ma se per fare un litro di RO devo buttarne 5 di scarto(che peccato! ) + cambio delle membrana, etc +spesa di acquisto per l'impianto, mi conviene o tutto sommato non risparmio granché?
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Scusate se mi intrometto, ma sto valutando anche io l'acquisto di un impiantino per il cambio settimanale. Utilizzo circa 30lt di RO a settimana e la pago circa 0,27 euro al litro dal mio negoziante.
Mi domando: ma se per fare un litro di RO devo buttarne 5 di scarto(che peccato! ) + cambio delle membrana, etc +spesa di acquisto per l'impianto, mi conviene o tutto sommato non risparmio granché?
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
sempre più indeciso...
in effetti l'acqua è un bene prezioso... c'è chi non ce l'ha...
e tra l'altro dalle mie parti la privatizzazione ha fatto si che il prezzo al litro sia salito... dovre considerare oltre alla spesa iniziale e quella di manutenzione anche l'acqua che impiego....
sempre più indeciso...
in effetti l'acqua è un bene prezioso... c'è chi non ce l'ha...
e tra l'altro dalle mie parti la privatizzazione ha fatto si che il prezzo al litro sia salito... dovre considerare oltre alla spesa iniziale e quella di manutenzione anche l'acqua che impiego....
luca2772, in effetti, detto così...
Solo che non ho idea di quanto costi l'acqua del rubinetto a litro danpao, o la facciamo noi, o la compriamo, lo spreco è uguale. Magari noi possiamo utilizzarla per l'irrigazione delle nostre piante (almeno in parte)...
luca2772, in effetti, detto così...
Solo che non ho idea di quanto costi l'acqua del rubinetto a litro danpao, o la facciamo noi, o la compriamo, lo spreco è uguale. Magari noi possiamo utilizzarla per l'irrigazione delle nostre piante (almeno in parte)...