Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
raga sembrerà una boiata ma se ci pensate la diagonale della vasca in questione misura un metro...quindi come spazio di fuga è da considerarsi decente no?
raga sembrerà una boiata ma se ci pensate la diagonale della vasca in questione misura un metro...quindi come spazio di fuga è da considerarsi decente no?
Boh, io sto cubo lo seguo da tempo di qui e "di là" ma al di là dell'estetica che è effettivamente accattivante lo trovo un'esperienza da non copiare e assolutamente da non consigliare.
In quella vasca ci si possono fare un milione di cose: una vasca sudamericana, un plantacquario, anche un nano-reef... ma un Malawi no.
Punto.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Boh, io sto cubo lo seguo da tempo di qui e "di là" ma al di là dell'estetica che è effettivamente accattivante lo trovo un'esperienza da non copiare e assolutamente da non consigliare.
In quella vasca ci si possono fare un milione di cose: una vasca sudamericana, un plantacquario, anche un nano-reef... ma un Malawi no.
Punto.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Mi riaffacio al forum dopo un 'po' di tempo e, con un certo stupore, scopro che uno dei topic che riguardano il mio esperimento cubo è ancora "vivo".
Allora faccio il copia/incolla di un testo che ho appena postato su un altro forum di amici in comune.
Due peripezie che faranno piacere a Simone e Lorenzo:
- le Afra Hai Reef di Lorenzo si sono riprodotte (ho una femmina con una gola stragonfia e sta portando a termine la ripro... EVVIVAAAAAAAA)
- i polit (il maschio era di Simone) torno dopo 2 settimane di ferie e non li trovo più. Cerca cerca e cerca, niente. Ho pensato: saranno morti e defunti e magari decomposti. Passano le settimane e mi metto l'anima in pace. Certo, ti sparisce una coppia all'unisono... ho rosicato insomma.
Un giorno di fine settembre vado a pulire per bene il filtro e....... erano lì poverini! Senza cibo per oltre un mese, al buio e in mezzo ai vortici!!! Li ho pescati che erano esausti, secchi secchi e ad un passo dalla morte. Li ho isolati e alimentati a parte (poco ma spesso). Ora sono di nuovo nella fossa dei leoni più belli che prìa!!!!!
Questi ciclidozzi non smettono mai di stupirmi e di piacermi.
Ciao a tutti.
Effe_Esse
PS: non spendete troppe parole sulle via di fuga e sui cm. perché, non chiedetemi il motivo, nel mio cubo gli unici che si rincorrono tutto il giorno sono i due maschi di Pulpican... finché la Afra saranno di media grandezza!!! Poi è tutto da vedere...