Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve a tutti.
Vorrei avere lumi su quanto successo nel mio acquario e sapere se e' una cosa normale, diffusa, frequente o invece segnale di qualcosa di anormale.
Due guppyne sono decedute esattamente 3 giorni dopo il parto.
La prima circa un mese fa, dopo un parto che ha registrato la sopravvivenza di 7 avannotti; la seconda una settimana fa con un lascito di 16 avannotti. Per fortuna, non ho registrato altri decessi in vasca.
Chi mi illumina?
Grazie
Salve a tutti.
Vorrei avere lumi su quanto successo nel mio acquario e sapere se e' una cosa normale, diffusa, frequente o invece segnale di qualcosa di anormale.
Due guppyne sono decedute esattamente 3 giorni dopo il parto.
La prima circa un mese fa, dopo un parto che ha registrato la sopravvivenza di 7 avannotti; la seconda una settimana fa con un lascito di 16 avannotti. Per fortuna, non ho registrato altri decessi in vasca.
Chi mi illumina?
Grazie
Guppy da negozio o nati da te?
da quanto li avevi o che età avevano?
sintomi dopo il parto?
Provo a dare qualche informazione ulteriore.
1. Guppy da negozio
2. Acquario avviato il 2/8/08
3. della prima non ho notato sintomi, della seconda ho notato posizionamenti statici o sul fondo o in superficie sempre "boccheggiando".
I dati del mio acquario sono nel profilo.
Grazie (come sempre)
Guppy da negozio o nati da te?
da quanto li avevi o che età avevano?
sintomi dopo il parto?
Provo a dare qualche informazione ulteriore.
1. Guppy da negozio
2. Acquario avviato il 2/8/08
3. della prima non ho notato sintomi, della seconda ho notato posizionamenti statici o sul fondo o in superficie sempre "boccheggiando".
I dati del mio acquario sono nel profilo.
Grazie (come sempre)
I parti sono avvenuti in vasca ,o in sala parto.
stefano
Mai usato sala parto. Entrambe hanno partorito liberamentee gli avannotti continuano a circolare nella vasca.
Grazie (come sempre) dell'interessamento.
I parti sono avvenuti in vasca ,o in sala parto.
stefano
Mai usato sala parto. Entrambe hanno partorito liberamentee gli avannotti continuano a circolare nella vasca.
Grazie (come sempre) dell'interessamento.