|
Originariamente inviata da capirex85
|
se ho messo questo preventivo è perchè sono a conoscenza di quello che è stato chiesto al negoziante, la frase è stata questa "io vorrei riallestire questa vasca marina con pesci e coralli molli"
|
Detto che io, come Lorenzo, avrei proposto una cosa diversa, bisogna dire che entrare in un negozio e chiedere vorrei allestire una vasca marina con pesci e coralli e basta è troppo illusorio.
E' come entrare in una concessionaria e chiedere una automobile per andare per strada...
Noi dobbiamo prima informarci e poi fare delle domande guidate, in modo che il negoziante capisca:
1) quanto siamo disposti a spendere
2) cosa vogliamo
3) se siamo sufficientemente seri per non fargli perdere del tempo, perché lui comunque con quel lavoro ci campa, quindi in assenza di persone in negozio ti aiuta volentieri, ma se deve scegliere chi aiutare si dirige su quello che gli da più fiducia nell'acquisto
|
Quote:
|
secondo me questo preventivo è molto ottimista e un pò illusorio,
|
dipende dai punti di vista, ma non si può, secondo me colpevolizzare un negoziante per un solo preventivo.
Se voi magari gli aveste chiesto anche la fornitura di uno schiumatoio e lui vi avesse detto essere inutile ecco che sarebbe stato già più grave, non so se mi spiego
|
Quote:
|
se fonti più autorevoli e con più esperienza tipo dani mi dicono che può andare bene allora faccio marcia indietro e ritiro le mie affermazioni,
|
non è che può andare bene, è un modo vecchio di fare acquari che ottimale non è, ma in certo senso funziona con i pesci ed i molli poco esigenti, certo siamo anni luce lontano da quello che si potrebbe ottenere, ma anche i prezzi sono più bassi
|
Quote:
|
anche se secondo me ci deve essere più trasparenza nei rapporti tra negoziante e cliente, perchè se molta parte delle vasche dei neofiti partono male con conseguente perdita di essere viventi, perchè non dimentichiamoci che non nel nostro acquario abbiamo animali, un pò di colpa è anche dei negozianti che tirano a fare i propri interessi...
|
Senza alcun dubbio, la colpa è dei negozianti al 50%... l'altra è nostra che non ci informiamo prima...
un po' come se tu entri in un negozio di moto, ti fai guidare dal negoziante ed esci con una moto da cross che non può circolare... a questo punto ti incazzi perché non lo sapevi... ma di chi è la colpa?
Non so se ho reso l'idea...
Comprate libri, informatevi, e poi andate in negozio e relazionatevi facendo capire a cosa aspirate... secondo me